Calcio a 5 Serie C: spettacolare pareggio nel derby Time Warp-Giovanile Centallo

0
374

Finisce con un pareggio il derby tra Centallo e Time Warp. I padroni di casa, mettendo la partita sulla fisicità, interrompono la striscia di vittorie della compagine del presidente Anrico.

Ad aprire le danze ci pensa Cossotti (partita strepitosa per lui), ma i padroni di casa pareggiano i conti poco dopo. Pareggio che dura poco, perché sempre Cossotti lancia con un assist Mirabile che insacca il gol del 1-2. Successivamente i biancoverdi allungheranno ancora le distanze grazie ad un gran gol su calcio piazzato di Mach. Si va così al riposo sul risultato di 1-3 anche grazie ad uno strepitoso Berteina autore di due miracoli nel primo tempo.

Al rientro nel secondo tempo, il Centallo mette la partita su altri ritmi dal punto di vista fisico intervenendo spesso duramente sui galletti che patiscono il gioco maschio, il Centallo accorcia sul 2-3, ma poco dopo Eandi con un gol di pura tecnica allunga di nuovo sul 2-4.
Sul 2-4 il Centallo e qualche dubbia scelta arbitrale ribaltano il match, e i padroni di casa si ritrovano addirittura in vantaggio per 5-4.
Ma il Time Warp non ci sta, e grazie ad un guizzo di capitan Ferrante i biancoverdi portano a casa quasi sullo scadere un punto molto imporrante.

Sulla partita il commento del duo Sichera/Cavagliato “Ottimo pareggio, in un campo molto complicato. Si è vista anche stasera una crescita della squadra, abbiamo pagato un po’ l’inesperienza, eravamo sopra di due e ci siamo ritrovati a rincorrere. Un pareggio che ci fa accumulare esperienza anche con squadre più forti di noi, ripartiamo e guardiamo la prossima partita con fiducia, sapendo che questa partita ci servirà per il futuro per quando incontreremo altre squadre forti, il Centallo su 3 partite non siamo ancora usciti a batterlo, ma siamo passati da due sconfitte ad un pareggio, quindi sicuramente per noi è un passo avanti. Dobbiamo continuare a lavorare! Oggi in campo avevamo quattro duemila, un duemilauno e tre ‘novantotto, dobbiamo continuare a lavorare per poi riuscire a battere anche queste squadre con individualità importanti”.

c.s.