In moto senza patente, assicurazione e revisione: 30enne fermato a Bra

0
697

Stava circolando a bordo del proprio motociclo Honda Pantheon su viale Madonna dei Fiori, a Bra, sebbene il veicolo non fosse assicurato né fosse stato sottoposto alla prescritta revisione, quando è transitato davanti alla pattuglia di pronto intervento della Polizia Municipale, che stava effettuando un controllo sulla circolazione stradale utilizzando il famoso Targa System.

L’apparecchio ha segnalato le anomalie agli agenti, che hanno immediatamente raggiunto il mezzo che, nel frattempo, si era fermato per fare rifornimento in un’area di servizio.

Alla vista dell’auto bianco-verde l’uomo, vistosi scoperto, si è dato immediatamente alla fuga; inseguito dalla pattuglia della Municipale braidese, il veicolo è stato raggiunto e il conducente identificato. Gli Agenti hanno contestato all’uomo le violazioni commesse e posto sotto sequestro il motociclo: dalle verifiche effettuate è anche emerso che il trentenne braidese era privo di patente di guida, in quanto sospesa a tempo indeterminato dalla Motorizzazione Civile di Cuneo per assenze dei requisiti.

Sempre nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale, nei giorni scorsi le pattuglie braidesi hanno multato 15 conducenti che circolavano senza aver sottoposto i loro veicoli alla revisione e posto sotto sequestro due auto, in quanto sprovviste di assicurazione.

c.s.