Basket C/M Gold: Abet Bra, il derby è tuo! Fossano cede 77-93

0
436

Dopo la notizia dell’infortunio di Alberti, Bra è scesa in campo per portare a casa due punti di peso specifico enorme, contro Fossano nell’unico derby stagionale.
Bra vince con merito grazie anche al ritorno in campo di Vetrone.

Bra ritrova Vetrone in quintetto a cui viene affiancato Gatto, Cortese, Dello Iacovo e Cagliero.

L’inizio è molto statico, ritmi bassi, con i braidesi leggermente più lucidi in fase offensiva rispetto ai locali.

Fossano comunque costruisce qualcosa da palle recuperate grazie a Fiore e Whatley.
Vetrone prova a ritrovare ritmo e fiato, ma le difese sono alquanto blande da ambo le parti e la frazione si chiude sul 22-22.

Nel secondo quarto, con l’ingresso in campo di Zabert, i bianco blu trovano il giusto ritmo offensivo, fatto di difesa e attacco in velocità. Le triple dell’ala braidese vanno a segno con regolarità e con un Cortese in versione playmaker tutto va per il meglio, com Bra che scava il primo vero solco della gara.

Fossano tira male ed è nervosa; Fiore prova a tenere a galla i suoi ma il risultato, all’intervallo lungo, registra il 37-48.

Al rientro in campo dagli spogliatoi, Bra continua a giocare a fasi alterne; buone giocate ad altre meno lucide e ponderate. Fossano rimane vicina alla singola cifra di svantaggio ma senza dare l’impressione di poter recuperare appieno.

Vetrone per i braidesi, insieme a Cortese, è il più positivo in fase offensiva e Bra chiude dopo 30′ sul 57-69. Nell’ultimo quarto la squadra di Lazzari vola con un immediato parziale di 7-0.

Chakir non ci sta e con alcune triple tiene in scia i suoi. Bra pasticcia e Fiore punisce ancora raggiungendo il -8, 70-78 costringendo il coach bianco blu al time out.

Bra rientra con il giusto piglio e chiude finalmente la gara, registrando la difesa e tornando ad avere ritmo in attacco.

VIRTUS FOSSANO – ABET BASKET 77-93
PARZIALI: 22-22, 15-26, 20-21, 20-24

BRA: Gramaglia, Bernabei 3, Mattis 6, Zabert 9, Marenco 4, Gatto 8, Cagliero 13, Cortese 20, Vetrone 16, Aubry, Dello Iacovo 12, Conforto2. All. Lazzari
FOSSANO: Grosso 12, Rosano, Fea, Chakir 15, Del Negro NE, Whatley 20, Fiore 22, Quercio 4, Grosso NE, Comino 2, Verra NE, Soriani 2. All. Magagnoli

c.s Abet Basket