Murazzano: riapre il Parco Safari delle Langhe

0
2668

Grazie alle condizioni meteo favorevoli, la nuova direzione del Parco Safari delle Langhe ha deciso di iniziare la stagione 2019 con due settimane d’anticipo rispetto al previsto.
I cancelli del parco sono stati riaperti infatti già domenica 17 febbraio alle 10, con orario continuato fino alle 18. Il parco sarà quindi aperto nel mese di febbraio solo la domenica, il mese di marzo il sabato e la domanica dalle 10 alle 18. Successivamente verranno comunicate le aperture per i mesi successivi.

Il Parco Safari delle Langhe si sviluppa in una spettacolare area di oltre 70 ettari tra dolci colline verdeggianti della Langhe piemontesi, a Murazzano, a pochi chilometri da Cuneo ed ospita oltre 50 specie di animali. E’ caratterizzato da uno scenografico panorama di dolci colline verdeggianti, che permette allo sguardo del visitatore di spaziare dalle montagne fino quasi al mare, offrendo un paesaggio incomparabile.

Aperto nel 1976, dagli inizi del 2018 ha cambiato gestione. Pur mantenendo inalterata la struttura generale del parco, la nuova direzione, nel corso della prima stagione di attività, si è impegnata in particolar modo per ammodernare e migliorare le strutture e soprattutto per rendere l’ambiente più confortevole e sicuro sia per gli animali che per gli ospiti.

NOVITA’ 2019:
– l’area safari osserverà sempre (nei giorni di apertura del parco) l’orario continuato. La “vecchia” interruzione di orario a cavallo con la pausa pranzo è stata definitivamente abolita.
– Da sabato 2 marzo i visitatori potranno ammirare degli splendidi esemplari di lupi canadesi neri, ovvero il Canis Lupus Occidentalis, il più grande lupo esistente al mondo.
– Il rettilario, al momento inagibile per lavori di ristrutturazione ed ampliamento, sarà ideato con abitat studiati specie per specie e raddoppierà la sua estensione. Proprio a causa di questi lavori, la direzione di scusa fin d’ora per la temporanea inagibilità del rettilario.

Per maggiori informazioni e per scoprire tutte le novità future, restate sintonizzati sulla nostra pagina facebook Staff Safari delle Langhe e sul nostro sito internet.