Torino: migliorano le condizioni della donna ustionata a Vercelli

0
447

Migliorano le condizioni della donna, rimasta ustionata nella propria auto a Vercelli lo scorso 4 febbraio. Questo il bollettino medico diramato nelle scorse ore: “La signora R. S., vittima di ustioni su circa il 50% del corpo di 2 e 3° grado occorse in data 4 febbraio nella sua auto a Vercelli, sta finalmente uscendo dal trattamento intensivo. E’ stata estubata, ha iniziato a respirare autonomamente, mostra un buon contatto con gli operatori. Certamente viene mantenuta tranquilla anche per la grande necessità di farmaci che le assicurino analgesia, nella lunga fase della guarigione di ferite.

La presenza dei parenti più stretti è l’unica ad essere consentita. Dal punto di vista della guarigione delle ustioni gli interventi chirurgici hanno sortito un buon esito (in termini di attecchimento degli innesti) al volto ed alle mani. Necessari ancora interventi per le ustioni del dorso e della parte posteriore degli arti inferiori.

E’ previsto a giorni, se la stabilità di respiro e di circolo restano confermate, il trasferimento nell’area sub-intensiva del Centro Grandi Ustionati (diretto dal dottor Maurizio Stella).
Il percorso di cura è ancora lungo.”