Stasera al PalaUbiBanca Cuneo vs Castellana Grotte. Galaverna: “Sfida tosta ma stiamo bene”

0
469

Dopo la settimana di sosta, torna la Serie A2 e scende in campo fra le mura amiche del PalaUbiBanca la BAM Acqua S.Bernardo Cuneo che ospiterà, per la settima giornata di ritorno del Girone Blu, la Materdomini Castellana Grotte, quarta in classifica.

I biancoblu di Serniotti arrivano da un buon momento, con due vittorie consecutive che hanno ridato fiducia e punti preziosi per questo difficile finale di stagione regolare. L’obiettivo, contro la quarta della classe, è quello di confermare i segnali di ripresa e di conquistare un risultato positivo che sarebbe vitale per accorciare ancora sulla metà classifica.

Con Castellana Grotte sarà una sfida tosta, – così lo schiacciatore Andrea Galavena – sarà importante per noi partire bene sin dal primo set, provando ad aggredirli, perché solo così riusciremo ad impostare il nostro piano di gioco, nonostante loro abbiano giocatori d’esperienza come Cazzaniga e Fiore, oltre ai due centrali, che utilizzano molto nel loro sistema di gioco. Inoltre affrontiamo una squadra che serve molto bene e sarà importante gestire bene il nostro sistema di ricezione ed attacco. La settimana di riposo, comunque, ci ha fatto bene: abbiamo lavorato in palestra ed in sala pesi sin da lunedì, abbiamo ricaricato le pile e vogliamo continuare la striscia positiva e fare punti in casa“.