Eccellenza B: la capolista rischia a Pinerolo, il Fossano sogna il sorpasso

Il programma della ventesima giornata

0
201

Potrebbe essere un fine settimana chiave per il Girone B di Eccellenza piemontese: dopo il rallentamento della capolista contro la Santostefanese, la corsa per la Serie D è stata definitivamente riaperta, aprendo nuovi scenari anche in zona playoff.

Il Canelli SDS, con un solo punto di vantaggio sul Fossano, rischia grosso in questa ventesima giornata che sarà aperta proprio dagli astigani: oggi pomeriggio infatti (ore 14.30), Bosco e compagni saranno di scena al “Luigi Barbieri” dove affronteranno il Pinerolo che, a dispetto della classifica, resta una squadra temibile e sempre difficile da battere.

Sogna il sorpasso il Fossano che, però, non dovrà abbassare la guardia nonostante il pronostico nettamente a favore nel match casalingo contro la Cheraschese, penultima e sempre più lontana dai playout.

Appassionante anche la lotta per i playoff: la sorprendente Benarzole, terza a quota 34, riceve un Saluzzo a caccia di punti per tornare in zona salvezza; trasferte insidiose invece per Moretta (32) e Corneliano Roero (31), rispettivamente contro Santostefanese e Chisola.

Derby alessandrino invece per il Derthona (31), in casa del Castellazzo Bormida, reduce dal colpo proprio con il Moretta della scorsa giornata.

Capitolo playout, dove troviamo ben 4 squadre racchiuse in 2 punti: l’Olmo (22), fermatosi con onore contro il Fossano, vuole tornare a correre per completare la rincorsa salvezza, cercando punti importanti ad Asti; non può invece sbagliare l’Albese terzultima a 21, sul campo den fanalino di coda Union BussolenoBruzolo.