Accademie in Valle: a Limone “Tango’s Gedanke” del BossoConcept Ensemble

0
399

Il tango in tutte le sue forme sarà il protagonista del concerto “Tango’s Gedanke” del BossoConcept Ensemble, in programma per sabato 16 febbraio 2019 a Limone Piemonte.

Il violoncellista Jorge Bosso porterà sul palco del Teatro Alla Confraternita uno spettacolo di alto livello unico nel suo genere, accompagnato da Ivana Zecca al clarinetto, Davide Vendramin alla fisarmonica e Paolo Badini al contrabbasso, offrendo al pubblico in sala una serata dedicata alla musica più sensuale di sempre, in cui tanghi tradizionali si alterneranno ad altri più contemporanei.

BossoConcept è attivo dal 2001 sul panorama musicale nazionale e internazionale, con una formazione poliedrica a organico variabile, dal quartetto all’orchestra da camera, creata per proporre nuova musica con la profonda convinzione che il mondo dei suoni sia pervaso da una fusione di stili, da un amalgama di tendenze.

L’ensemble vanta collaborazioni con artisti e orchestre di livello internazionale ed un repertorio che spazia dalla musica classica fino ai suoni di confine, musiche nuove e rivisitazioni del passato, proposti sotto una prospettiva originale e particolare.

Il concerto è il primo appuntamento limonese della rassegna musicale “Accademie in Valle”, diretta dal clarinettista Angelo Vinai. Lo spettacolo avrà inizio alle 21. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Intanto a Limone prosegue per tutto il mese nell’atrio del Municipio la mostra fotografica “Ritratti dalla Puglia” a cura di Lisa Derea Frederiksen (lun-sab 8.00-17.00). Info: Ufficio Turistico di Limone Piemonte (0171/925281 – www.limonepiemonte.it).