Savigliano: un nuovo logo per il centro diurno Eta Beta

Il centro diurno Eta Beta di Savigliano indice un concorso rivolto agli studenti del Corso Tecnico Grafica e Comunicazione.

0
975
Il centro diurno Eta Beta di Savigliano indice un concorso di idee per rinnovare il proprio logo, rivolto agli studenti del Corso Tecnico Grafica e Comunicazione.

«Il logo attuale è stato tratto da un disegno di un ospite della figura di Eta Beta, ma dopo 40 anni pensiamo sia venuto il momento di “rifarci il look”, cercando un nuovo logo che pur mantenendo la filosofia della scelta originaria sia più efficace e moderno.
Per questo motivo chiediamo la partecipazione al rinnovo del logo del Centro Diurno Eta Beta di Savigliano. Tutti i lavori verranno esposti in una mostra all’interno del Centro e valutati da una giuria qualificata e una popolare, che ci permetterà di scegliere il logo più rappresentativo».

. Ogni singolo lavoro potrà essere presentato da un massimo di due persone e consegnato in formato elettronico e, ai fini della mostra, stampato su foglio A3. Dovrà essere accompagnato da una breve spiegazione e presentazione del percorso cha ha portato alla sua realizzazione. Dovrà essere originale, esclusivo, e dovrà rispettare i seguenti requisiti:
1) non deve essere simile o uguale a quello di altro soggetto, Ente, Comitati Feste similari o organismo sia pubblico che privato;
2) deve poter essere ingrandito e ridotto senza perdita di qualità grafica e di chiarezza ed efficacia comunicativa;
3) deve essere realizzato nelle due versioni
a. solo logo
b. logo con scritta

Inoltre le sue caratteristiche dovranno essere:
 attinenza alle caratteristiche ed agli obiettivi del Centro Diurno
 originalità, riconoscibilità, efficacia;
 economicità di realizzazione e gestione;
 riproducibilità su vari tipi di supporti e media
 deve essere facilmente memorizzabile, realizzando la massima coesione possibile tra parte grafica e le parole eventualmente utilizzate;
 consentire l’applicazione in abbinamento ad altri marchi istituzionali (es. Pubblica Amministrazione, enti, istituzioni, etc.).

Per maggiori infomrazioni: Centro Diurno ETA BETA Savigliano, Piazza Arimondi, 13
tel. 0172.71.14.18
[email protected]

cs