Saluzzo: “Quinto Arto, Il Canto Ritmico nella batteria”, Masterclass con Fausto Craparotta

L'appuntamento è per sabato 23 febbraio presso la Scuola APM dalle 11.30 alle 13.30

0
568

Nell’aula Donizzetti della Scuola APM sabato 23 febbraio verrà presentato il libro “Quinto Arto, Il Canto Ritmico nella batteria”.
Un metodo che aiuta a sviluppare l’indipendenza, il sincrono e la coordinazione sullo strumento, ma soprattutto aiuta a migliorare il proprio drumming rendendolo più fluido e armonioso attraverso il canto delle suddivisioni.
Una metodologia di studio che il batterista siciliano Fausto Craparotta ha affrontato con Chris Coleman nelle lezioni tenute con lui al Collective School of Music di New York.
Il libro, che vede la partecipazione dei grandi batteristi italiani Lele Melotti e Maxx Furian, verrà presentato agli allievi della classe di batteria della Scuola APM e a tutti i batteristi che vogliano approfondire questo metodo.

Fausto Craparotta ha studiato Percussioni Classiche al Conservatorio di Trapani e Canto al teatro Massimo di Palermo. Consegue la laurea al Conservatorio di Cuneo sotto la guida del Maestro Melotti. Si trasferisce a New York nel settembre del 2015 frequentando il ” Collective School of Music ” studiando con Chris Coleman, Kim Plainfield e Peter Szendofi.

cs