Home Idea Sport Altri sport Ginnastica ritmica: il 23 e 24 febbraio la Cuneoginnastica ospita la prima...

Ginnastica ritmica: il 23 e 24 febbraio la Cuneoginnastica ospita la prima prova del campionato italiano

Ospiti speciali le atlete della Nazionale italiana Junior che si esibiranno per il pubblico cuneese

0
812

Il week-end del 23/24 febbraio Cuneoginnastica ospitera’ al Pala UbiBanca di San Rocco Castagneretta la prima prova del campionato individuale silver di ginnastica ritmica.

Per il secondo anno consecutivo la Cuneoginnastica si fa carico di un evento che vedra’ coinvolte le ginnaste delle province di Cuneo, Aosta, Verbania, Novara, Vercelli e Biella. Si tratta di una manifestazione unica che dara’ la possibilità alle giovani promesse della Cuneoginnastica del settore di ritmica di gareggiare in casa, sostenute da un pubblico amico pronto a incoraggiarle.

Il sabato scenderanno in campo le piu’ giovani atlete che si sfideranno per ottenere le tanto ambite medaglie d’oro, d’argento e di bronzo.

La domenica sara’ poi il turno delle piu’ esperte che con grinta e tenacia scenderanno in pedana con i loro esercizi agli attrezzi e cercheranno di convincere la giuria al fine di salire sul gradino piu’ alto del podio.

Ospite tanto atteso e speciale dell’evento la squadra Nazionale junior di ginnastica ritmica allenata dalla ex azzurra Julieta Cantaluppi. Un onore per la societa’ e un sogno che si realizza per gli appassionati quello di vedere le straordinarie azzurrine esibirsi in territorio cuneese.

L’evento e’ patrocinato dal Comune di Cuneo. L’ingresso e’ gratuito e lo spettacolo e’ garantito. Le gare si svolgeranno sia il sabato che la domenica dalle 10 alle 18, la Nazionale juniores si esibira’ la domenica con intervalli regolari durante tutta la giornata.