Calcio a 5 – Serie B: Futsal Savigliano con la capolista, Rhibo ospita l’Aosta. In C2 è derby Centallo-Time Warp

Il programma del weekend: in serie D occhi puntati sul big match tra Area Calcio e San Biagio

0
453

Sabato la serie B, tra lunedì e martedì sera la C2 e la D. Tutto pronto per un altro lungo weekend sui campi di calcio a 5. Si parte domani pomeriggio, sabato 16 febbraio, con la quarta giornata di ritorno del campionato in cui ci si attende un riscatto dalle formazioni cuneesi, uscite sconfitte dall’ultimo turno.

Impresa complicata per la Futsal Savigliano, reduce dal brutto ko nello scontro salvezza con il Bergamo La Torre: la squadra guidata dal duo Pettavino-Testa ospita la prima della classe, il Saints Pagnano, con l’obiettivo di vendere cara la pelle e provare a strappare punti che sarebbero davvero pesanti.

A proposito della capolista, si è potuto rendere conto della sua forza la Rhibo Fossano, che l’ha affrontata, perdendo, nell’ultimo turno. La formazione di Bosio vuole riprendere a correre dopo quel ko: l’occasione è l’impegno interno con l’Aosta, compagine in salute, reduce dal netto 5-0 al Lecco e quarta in classifica con 25 punti. Proprio a Lecco andrà a giocare l’Elledì Carmagnola che vuole consolidare il terzo posto provando a dare fastidio alle formazioni che la precedono.

Nella serata di lunedì tocca alla serie C2: occhi puntati sul derby tra un Giovanile Centallo un po’ in difficoltà e un Time Warp che invece vola, reduce da 6 vittorie consecutive e ora al terzo posto in classifica a quota 28 punti. Una lunghezza ed una posizione più su c’è il Bra, altra squadra in salute attesa da un match complicato sul campo del Real Mirafiori.

Tra lunedì e martedì sera in campo anche la serie D per la seconda giornata di ritorno, quella del big match tra l’Area Calcio Alba Roero e il San Biagio, prima e seconda in classifica. Per la capolista l’occasione per allungare e mettere una seria ipoteca sul campionato, per gli ospiti l’opportunità invece di rifarsi sotto, avvicinandosi a -3 in caso di vittoria.

Guarderà con interesse a questa sfida il Monforte Barolo Boys terzo della classe, che però dovrà fare il proprio dovere battendo in casa il Pinerolo. Derby cuneesi tutti da vivere e sulla carta equilibrati, infine, tra Pro Polonghera e Salice e Savigliano e Bisalta.

 

Serie B girone A – Quarta giornata di ritorno (16/2 ore 16)
Futsal Savigliano – Saints Pagnano (ore 15)
Rhibo Fossano – Aosta (ore 15)
Avis Isola – Bergamo La Torre
Lecco – Elledì Carmagnola
Videoton Crema – Domus Bresso
Pavia – Real Cornaredo (ore 17)

Classifica
Saints Pagnano 33, Real Cornaredo 30, Elledì Carmagnola 28, Aosta 25, Pavia 23, Videoton Crema 22, Lecco 20, Rhibo Fossano 18, Domus Bresso 11, Bergamo La Torre 10, Futsal Savigliano 10, Avis Isola 8

 

Serie C2 girone B – Quarta giornata di ritorno (18/2)
Giovanile Centallo – Time Warp (ore 21,30)
Lenci Poirino – Sporting Orbassano (ore 21)
Monferrato – Santa Rita (ore 21,30)
Real Mirafiori – Bra (ore 21,45)
Villarbasse – Lisondria (ore 21,40)

Classifica
Monferrato 32, Bra 28, Time Warp 27, Real Mirafiori 26, Giovanile Centallo 21, Lenci Poirino 19, Santa Rita 16, Sporting Orbassano 13, Aurora Nichelino 12, Lisondria 4, Villarbasse 1

 

Serie D girone B – Seconda giornata di ritorno (18/2 ore 21)
Area Calcio Alba Roero – San Biagio
Aurora Nichelino B – Bruinese (19/2 ore 22)
Europa Bevingros Eleven – In Zona 5 E Non Solo (17/2 ore 20)
Monforte Barolo Boys – Pinerolo
Pro Polonghera – Salice
Savigliano – Bisalta

Classifica
Area Calcio Alba Roero 31, San Biagio 25, Monforte Barolo Boys 24, Savigliano 21, Salice 21, Bisalta 20, Pro Polonghera 14, Pinerolo 9, In Zona 5 E Non Solo 7, Europa Bevingros Eleven 3, Bruinese 1, Aurora Nichelino B