Bra: il Partito Democratico ha ospitato Maurizio Martina (GUARDA i VIDEO e le FOTO)

"Frecciata" del primo cittadino Bruna Sibille, al centrodestra: "Pare che candidi a sindaco una persona che non ha nemmeno un'ora di esperienza in Consiglio comunale. Servono competenza ed esperienza e credo che sia un po' avventuroso buttarsi in scelte di questo genere"

0
1253
L'intervento del sindaco Sibille, al tavolo con Martina, Gribaudo e Taricco (foto Danilo Lusso - Ideawebtv.it)

Ospite alla gremita sala conferenze del centro Polifunzionale “Giovanni Arpino” di Bra, ieri sera, il candidato alla segreteria nazionale del PD, Maurizio Martina (dal 22 febbraio 2014 al 13 marzo 2018 Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, con delega ad Expo, nei Governi Renzi e Gentiloni; segretario del Partito Democratico a seguito delle dimissioni di Matteo Renzi dal 7 luglio al 17 novembre 2018 ndr).

Accompagnato, in sala, dal sindaco Bruna Sibille, l’assessore e candidato a sindaco per il centrosinistra braidese Gianni Fogliato e la deputata Chiara Gribaudo, reduci da un precedente incontro con una rappresentanza dei lavoratori dell’Abet Laminati nell’adiacente auditorium. Una serata all’insegna dell’#fiancoafianco, la mozione congressuale a sostegno della candidatura di Martina.

La politica è un’amore forte, ci aspetta un impegno importante data la scadenza amministrativa, regionale europea. Lo si vede, già, dalla presenza numerosa di questa sera, ringrazio le tante persone che hanno partecipato. Partecipazione per gratitudine verso Maurizio Martina che, in questi mesi, dopo un momento elettorale particolarmente difficile, ha saputo tenere insieme il partito. Emerge un elemento molto forte, c’è una grande richiesta di unità. Abbiamo bisogno di un partito plurale, un partito di centrosinistra. Siamo in attesa di capire gli sviluppi della questione legata ad Alberto Cirio. Nel frattempo, il centrodestra braidese pare che candidi a sindaco una persona che non ha nemmeno un’ora di esperienza in Consiglio comunale. Servono competenza ed esperienza, forse lo dico perchè sono un po’ vecchia e tardona, credo che sia un po’ avventuroso buttarsi in scelte di questo genere. Noi attendiamo e andiamo avanti nella nostra campagna elettorale, avendo cura e interesse nell’incontrare i quartieri, i cittadini, costruire le nostre liste, lavorare per il bene della nostra città a cui vogliamo bene, sostenendo Gianni Fogliato” ha detto, nel suo intervento davanti al folto pubblico, il sindaco di Bra Bruna Sibille.

Grazie di essere qui, soprattutto per Maurizio che sta vivendo questa avventura straordinaria e complessa. Vedere una sala piena, per sostenerlo, è un bel biglietto da visita. Grazie di cuore a Maurizio per la generosità, negli ultimi mesi ha messo a disposizione la sua persona per riannodare tanti aspetti e ha fatto un gran lavoro. Il mio è anche un augurio per quello che dovrà fare” le parole di Mino Taricco, senatore PD.

Tra i tanti presenti, anche, il segretario provinciale cuneese del partito Flavio Manavella e il “collega” del circolo braidese, Ugo Minini.