Alba: una mostra fotografica sulla guerra combattuta a Mosul in Iraq e sulle conseguenze drammatiche che hanno segnato la popolazione civile

La mostra sarà esposta ad Alba nei locali della Banca d'Alba in Via Cavour 4 a partire dal 2 marzo fino al 28.

0
537

Il gruppo EMERGENCY di Alba organizza una mostra fotografica sulla guerra combattuta a Mosul in Iraq e sulle conseguenze drammatiche che hanno segnato la popolazione civile colpita dai bombardamenti e dalla battaglia.

La mostra, che ha un particolare valore artistico ed espressivo, raccoglie le fotografie del londinese Giles Duley e del suo recente percorso professionale. Duley, a partire dagli anni 2000, ha iniziato a seguire il lavoro delle ONG fotografando  e documentando la storia e le vittime di guerra nel mondo. A febbraio 2017, dopo la visita ai centri di EMERGENCY in Iraq,è nato il progetto di questa mostra il cui obiettivo principale è quello di mostrare al mondo cosa è successo a Mosul. Attraverso le immagini l’autore dà vita ad un racconto di orrore che è necessario vedere per arrivare a comprendere.

La mostra dal titolo “Iraq : una ferita aperta ” sarà esposta ad Alba nei locali della Banca d’Alba in Via Cavour 4 a partire dal 2 marzo fino al 28.

 

cs