SERIE C: Un punto importante per i biancorossi, Cuneo-Robur Siena 1-1

0
531
bty

Nella ventiseiesima giornata del Girone A di Serie C, dopo la vittoria in trasferta contro l’Olbia, il Cuneo di Scazzola trova al “F.lli Paschiero” un pareggio importante contro Robur Siena. L’allenatore del Cuneo, che ritrova la sua ex squadra, schiera l’ormai usuale 3-5-2. La Robur Siena, allenata da Michele Magnani, scende invece in campo con un 4-3-1-2.

 

Il primo tempo è equilibrato, ma con qualche occasione in piu per gli ospiti che al 12′ provano la ripartenza per vie centrali con Sbrissa. Il suo triangolo con Giuberti però non si chiude e il pallone termina sul fondo. La prima vera occasione da gol della partita arriva 18’ ed è per i toscani: Vassallo da fuori area cerca la rete con un tiro potentissimo diretto  verso l’incrocio dei pali. Il nuovo portiere biancorosso Cardelli tuttavia è reattivo e nega il vantaggio con una grande parata mandando la palla in angolo.

Al 23′ una punizione dal limite di Aramu fa sussultare il pubblico: il tiro è potente, ma non abbastanza preciso e la sfera termina sul fondo alla sinistra di Cardelli. Appena tre minuti dopo Rossi, cercando di anticipare gli attaccanti del Cuneo, spinge nella propria rete il cross proveniente dalla sinistra di Celia. L’ autogol del numero 13 del Siena porta in vantaggio cosi i padroni di casa.

Sul finire del primo tempo sono ancora i toscani a rendersi pericolosi: Aramu, con il mancino, calcia l’ennesima punizione ma non riesce a dare il giro giusto alla palla che sfiora il palo alla destra di Cardelli.

Nel secondo tempo i cuneesi entrano in campo con piu grinta e la gara si vivacizza. Scazzola decide di far entrare il fresco Said al posto di Emmausso. Dopo un minuto dalla ripresa della gara Gissi cerca l’eurogol con una rovesciata, il suo tentativo però va vicinissimo al palo. Nonostante la determinazione e la spinta dei biancorossi al 55’ arriva il gol del Siena: a pareggiare i conti è Aramu con una bellissima punizione da posizione centrale.

Gli ospiti tentano quindi di ribaltare la partita e al 65’ Aramu cerca il gol da fuori, Cardelli però allontana il pallone. La sfera tuttavia termina tra i piedi di Vassallo il quale cerca di ribattere a rete, ma strozza troppo il tiro che termina tra le mani dell’estremo difensore biancorosso. Nel finale di gara i ritmi si abbassano e dopo quattro minuti di recupero Cuneo-Robur Siena termina sul punteggio di 1-1.

CUNEO-ROBUR SIENA 1-1

Reti: 27′ Rossi(AU), 56′ Aramu

Ammoniti: Kanis, Aramu, Varga

CUNEO: Cardelli, Cristini, Pecorini, Bobb, Emmausso(46’Said), Suljic, Castellana, Celia, Kanis(75′ Defendi), Marin, Gissi(75’Caso). All: Scazzola

ROBUR SIENA: Contini, Varga, Guberti(75’Arrigoni), Aramu(68’Bulevardi), Rossi, Gerli, Sbrissa(68’Fabbro), Cianci, Vassallo, Imperiale, Pedrelli. All: Mignani

ARBITRO: Eduart Pashuku di Albano Laziale

ASSISTENTI: Marco Carrelli di Campobasso e Fabrizio Giorgi di Legnano