Combinarelementi: Carlo Calenda a Cuneo il 15 febbraio

0
635
Carlo Calenda

Mancano ormai pochi giorni all’incontro con Carlo Calenda a Cuneo, organizzato dal think tank Combinarelementi. Venerdì 15 febbraio alle ore 21.15 l’ex Ministro dello sviluppo economico sarà sul palco dell’Auditorium Foro Boario, in via Pascal 5/c, per l’iniziativa “Europa sì! – la sfida ai sovranismi parte dall’Italia”.

Abbiamo voluto invitare Carlo Calenda perché tutti i cittadini cuneesi abbiano la possibilità di confrontarsi sui temi economici e sulle prossime elezioni europee con un protagonista di questa fase politica, che con il suo libro “Orizzonti Selvaggi e il manifesto #SiamoEuropei sta cercando di tracciare un orizzonte nuovo per il nostro continente e per tutti coloro che hanno a cuore i valori di democrazia, libertà e uguaglianza.” dichiarano gli organizzatori.

Calenda è stato un ottimo Ministro dello sviluppo economico: ha affrontato di petto il mondo del lavoro che cambia e gli effetti della globalizzazione. Basti ricordare il piano Industria 4.0 o il lieto fine della vertenza Embraco” aggiunge Chiara Gribaudo, promotrice del think tank, “Gli effetti della globalizzazione sui lavoratori e sulle imprese italiane devono essere sfidati in una prospettiva nuova per garantire equità e sviluppo sostenibile e sconfiggere i sovranismi. Invitiamo tutti i cuneesi a partecipare a questo incontro sul futuro dell’Europa.”