Basket: due giovani monregalesi “arbitri” di una partita di Serie A

Giacomo e Giorgio hanno seguito da vicino il match Auxilium Torino-Dinamo Sassari

0
573
I giovani arbitri monregalesi con Giuseppe Poeta ed altri giocatori dell'Auxilium Torino

Incredibile esperienza per 2 giovani fischietti monregalesi tra le fila dei Miniarbitri Piemonte Giacomo e Giorgio, che hanno avuto la grande occasione e possibilità di fare affiancamento agli arbitri della LBA – Legabasket Serie A durante una bellissima partita al Palazzetto sport Palavela, tra la Fiat Torino Auxilium e Dinamo Sassari Official.

Si tratta di una coinvolgente iniziativa a favore di 3 mini-arbitri piemontesi convocati per l’occasione, i quali hanno potuto vivere tutti gli attimi, arbitraggio della partita escluso, della vita dell’arbitro professionista in Serie A: a partire dall’arrivo al palazzetto, entrando dall’ingresso riservato, fino alla palla a 2 dell’incontro.

Hanno quindi partecipato insieme agli arbitri ufficiali al pre-gara, al controllo della strumentazione, hanno fatto loro stessi il riconoscimento degli atleti e dello staff delle rispettive squadre, fino ad andare in campo per fare i vari fischi dei 20, 3, e del minuto e mezzo. Per poi sedersi di fianco alla panchina dei padroni di casa, e godersi la partita da posizione privilegiata.

Grandissima emozione per i 2 bianco verdi, affiancati da un collega albese anch’esso convocato, che una volta cambiati e tornati in “borghese” hanno potuto assistere ad una spettacolare partita esaltandosi e tirando fuori la loro grande passione per il basket, e per il Basket Club Mondovì, colori che rappresentano con grande impegno e dedizione per l’appunto non solo come ottimi atleti delle giovanili. Complimenti!

c.s.