Volley C/F: Mercatò Cuneo, vittoria di prestigio! Rivarolo si arrende 3-1

0
505

Vittoria importantissima per le ragazze di coach Conti di Cuneo che hanno la meglio su una delle squadre partite con l’obiettivo di raggiungere la promozione nella categoria superiore, potendo contare su un organico costituito da atlete che provenienti da esperienze in B1 e B2: Rivarolo.

Le cuneesi ripetono l’ottima prestazione dell’andata, quando avevano espugnato a sorpresa la palestra di Rivarolo con un combattuto 2-3. Scese in campo con grinta e determinazione fin dai primi punti, sorprendendo le avversarie con un’ottima difesa e precise ed insidiose battute, le biancorosse sfruttano anche l’ottima prestazione a muro e in attacco della centrale Melissa Andeng. Primi due set di marca cuneese (25-19, 25-22). Da segnalare nel corso del secondo set l’uscita per infortunio della capitana Vegezzi Bossi, ben sostituita da Vaschetto in regia.

Nel terzo parziale le ospiti mettono in campo tutte le energie nel tentativo di recuperare lo svantaggio e migliorano in fase di ricezione e attacco così da portarsi sul 2-1 (13-25). Coach Conti, coadiuvato dal suo secondo Galaverna, a set ormai compromesso, decide di far riposare per qualche minuto alcune titolari per farle rientrare in campo nel quarto set con le migliori energie per non concedere nulla alle avversarie e raggiungere il difficile obiettivo della vigilia: incassare l’intera posta in palio, tre punti fondamentali per il prosieguo del campionato.

Il quarto set inizia con le ospiti che si portano in vantaggio sul 1-4 costringendo al primo time-out tecnico la panchina biancorossa per interrompere il trend positivo in battuta delle torinesi. La scelta viene premiata con il punteggio che torna in pareggio sul 12-12. Il break decisivo arriva con una serie di battute positive delle ragazze di casa (23-19) per vincere il set e l’incontro.

Il lavoro atletico e mentale dello staff sta portando i risultati sperati grazie alle giovani ragazze cuneesi che seguono i consigli del loro esperto allenatore e, dopo il difficile momento registrato alla fine dello scorso anno, sono riuscite con prestazioni di qualità ad invertire il trend negativo e riconquistare il 9° posto in classifica che garantisce la permanenza nella categoria.

Il prossimo incontro si disputerà alle ore 20,30 sabato 16 febbraio sul difficile campo di Novi Ligure contro una squadra che, dopo un inizio difficile a causa di problemi di tesseramento di alcune giocatrici, sta recuperando posizioni in classifica e cercherà di ribaltare il risultato dell’andata a Cuneo dove sono uscite sconfitte per 2-3.

Mercatò Cuneo – Fininpianti Rivarolo Volley 3-1 ( 25-19 / 25-22 / 13-25 / 25-21 )