Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Idea Sport Altri sport Sci: Abbruzzese vince nel Super-G di Bardonecchia ed ottiene la convocazione per...

Sci: Abbruzzese vince nel Super-G di Bardonecchia ed ottiene la convocazione per la Coppa Europa

0
612

Giornata agonistica intensa ieri, domenica 10 a Bardonecchia, a degna conclusione della settimana dedicata ai Campionati Italiani Giovani femminili e alle gare del Gran Prix Italia femminile.

Sulla pista Ferruccio Bosticco del Jafferau si sono corsi due Super-G FIS Cittadini maschili e femminili validi per Trofeo Colomion. Nella prima gara maschile vittoria dello spagnolo Alberto Ortega (La Molina Club d’Esports) in 1’,03”,45/100, con 51/100 sull’atleta di casa Daniel Allemand (Bardonecchia) e 53/100 su Andrea Peretti (Sestriere).

Quarto assoluto e primo degli Aspiranti un altro bardonecchiese, Alberto Timon (Equipe Beaulard). Completano la top ten Simone Remolif (Sauze d’Oulx), Marco Abruzzese (Mondolé Ski Team) che è anche secondo degli Aspiranti e migliore degli atleti nati nel 2002, Stefano Cordone (Equipe Limone), lo spagnolo Aingeru Garay (Club Aranés d’Espòrts
d’Iuèrn), Federico Solera (Valchisone Camillo Passet) e lo svizzero Paul Jaquet (Ski Club Alpina Bulle). Undicesimo assoluto e terzo degli Aspiranti Davide Damanti (Equipe Limone).

Marco Abruzzese si è imposto nel secondo Super-G in 1’,05”,93/100, risultando ovviamente il primo Aspirante, davanti ad Alberto Timon, staccato di 15/100 e allo spagnolo Ortega, attardato di 35/100.

Grazie alle ottime prestazioni ottenute sia a Bardonecchia che in gare  FIS e FIS-NJR precedenti, lo stesso Marco Abbruzzese è stato convocato per le gare veloci della Coppa Europa in programma a partire da martedì 12 febbraio a Sarentino-Sarntal, in Alto Adige, con due Discese, una Combinata Alpina e un Super-G.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial