Saviglianesi al Quirinale in occasione della cerimonia per la Giornata del Ricordo (FOTO)

0
156

In occasione del “ Giorno del Ricordo “ degli orrori delle Foibe e dell’esodo degli Istriani , Dalmati e Fiumani , i cittadini saviglianesi Marco Racca (cons. comunale), Claudio Ferrero , Giovanni Ferrero, Matteo Gramaglia, a seguito impegno profuso per la visita e la commemorazione del 14 novembre a Savigliano da parte del Presidente Nazionale Dr. Ballarin, hanno avuto l’invito e l’onore di presenziare a Roma alla prima commemorazione ufficiale tenutasi nel Palazzo del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, delle più alte cariche dello Stato e del Presidente Nazionale Federesuli Dr. Antonio Ballarin , tenutasi sabato 9 febbraio.

Ricordare e’ doloroso ma necessario. Ricordare e’ necessario per non dimenticare. Non esistono martiri di serie A e vittime serie B, questa esperienza ci ha fatto capire quanto importante sia ricordare pagine di storia troppo spesso dimenticate. Cercheremo, nel nostro piccolo, di divulgare questa tragica vicenda in memoria dei tanti italiani che sono stati così brutalmente uccisi”, ha commentato Marco Racca

E’ stata una esperienza indimenticabile che resterà per sempre indelebile in tutti noi” così le parole di Claudio Ferrero.