Saluzzo: partecipazione per “L’amore al tempo dei Marchesi”

0
509

Il Gruppo storico del Saluzzese ha partecipato, nel pomeriggio di domenica 10 febbraio, alla visita organizzata da Coopculture e guidata dalla sempre brillante Cristina Carli dell’associazione di guide turistiche La Grisaille. L’originale iniziativa è stata proposta in vista di San Valentino, sul tema dell’amore al tempo dei Marchesi che per l’occasione sono stati interpretati dai figuranti del Gruppo storico.

Ludovico II, la consorte Margherita de Foix, i Signori della Manta e la sposa di Galeazzo Cavassa, vicario generale del Marchesato di Saluzzo hanno fatto gli onori di casa accogliendo i numerosissimi visitatori nell’antica dimora, la Castiglia e poi in casa Cavassa tappe di un percorso alla scoperta delle trame sentimentali e degli intrighi che hanno legato tra loro i protagonisti della storia di Saluzzo.

La visita si è conclusa al San Giovanni Resort, per una calda pausa finale, accompagnata da caffè, tisane e dolci. Ai partecipanti è stato riservato un omaggio offerto dal laboratorio floreale Medulla di Saluzzo e dall’erboristeria Erbamica.

c.s.