Sabato 16 febbraio: a Fossano c’è “Cardiologie aperte”

0
436

L’ospedale di Fossano, attraverso la struttura di Cardiologia Riabilitativa, aderisce alla tradizionale iniziativa “Cardiologie Aperte”, promossa dalla Fondazione per il Tuo Cuore Onlus, con il coinvolgimento attivo di oltre 150 strutture di Cardiologia distribuite su tutto il territorio italiano.

L’evento è in programma sabato 16 febbraio, dalle 8.30 alle 13.30, presso l’ambulatorio della struttura diretta da Giovanni Leonardi. L’iniziativa, a ingresso libero, è rivolta ai cittadini, allo scopo di promuovere l’azione preventiva di stili di vita virtuosi per contrastare i fattori di rischio cardiovascolare: verrà distribuito materiale informativo e sarà possibile rivolgere direttamente domande agli esperti sulle patologie cardiovascolari più comuni e sui comportamenti idonei alla loro prevenzione.

Medici e infermieri eseguiranno, su richiesta, tracciati ECG (Elettrocardiogramma), sat O2 (saturazione ossigeno) e misureranno la pressione arteriosa. All’evento aderisce il Regina Margherita i cui pediatri saranno a disposizione anche a Fossano per consulti sulla dislipidemia giovanile.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’associazione “Amici del Cuore” di Fossano. Il sodalizio presieduto da Mario Rossi, è molto attivo, conta circa 200 soci di cui 150 attivi e organizza tra l’altro, nel corso della settimana, dalle 17 alle 19, presso le palestre del SS. Trinità, corsi di ginnastica.

c.s.