Serie D: un bel Bra espugna Casale grazie a un grande Casolla

0
627

Grande vittoria del Bra che con il cuore va a espugnare il “Natal Palli” di Casale strappando ai nerostellati in piena lotta Play Off tre punti pesantissimi.
Il primo tempo vede un Bra volitivo esercitare un buon possesso palla nonostante una partenza veemente del Casale che, dopo 2′ si procura una punizione pericolosa non sfruttata da Marinai. La solidità dei ragazzi di Daidola sortisce i frutti sperati al 23′ quando una splendida azione tutta di prima porta Tettamanti a servire in profondità Casolla, bravissimo a fulminare con freddezza Fontana. La rete stordisce il Casale che non riesce a imbastire una valida replica e al 29′ il Bra potrebbe raddoppiare con Giglio ben servito da Tuzza ma la conclusione dell’attaccante ospite è debole e facile preda del portiere. Bra ancora pericolosissimo al 39′ con Tettamanti la cui punizione dal limite dell’area viene sradicata dall’incrocio da un miracolo di Fontana, mentre in pieno recupero l’occasione più limpida del match per i nerostellati con l’ex Coccolo che su imbucata di Cappai viene a trovarsi a tu per tu con Bonofiglio ma il tempo del portiere braidese è perfetto e in uscita sventa la minaccia.

Nella ripresa succede realmente di tutto. All’11’ Cintoi nel tentativo di rinviare svirgola rischiando l’autorete, con Fontana che deve salvarsi in calcio d’angolo. Al 14′ Coccolo serve il neo entrato Sadouk che da buona posizione calcia alto sopra la traversa. Si complica la vita il Casale al 16′ quando Cintoi rimedia il secondo giallo e la doccia anticipata, eppure sono i nero stellati a trovare il pareggio dieci minuti più tardi quando Dolce affonda Coccolo in area e l’arbitro tra le proteste giallorosse indica il dischetto. Dell’esecuzione si incarica Cappai che batte centralmente consentendo a Bonofiglio la respinta, sulla ribattuta però Cappai è lesto a battere il portiere con un tocco morbido. Alla mezz’ora è parità anche numerica in campo per l’espulsione di Sana per doppia ammonizione, però il Bra non ci sta e al 33′ ancora Casolla di testa trova l’undicesima rete stagionale mandando il Bra in paradiso. Gli ultimi minuti sono un forcing casalese ma la difesa braidese regge l’urto portando a casa tre punti pesanti.

CASALE: Fontana, Fabbri (36’ st Mazzucco), M’Hamsi, Todisco, Cintoi, Bettoni, Coccolo, Vecchierelli (1’ st Sadouk), Cappai, Marinai (1’st Cardini) Pavesi (20’ st Simone). A disp. Consol, Villanova, Buglio, Osellame, Boarino. All. Buglio.

BRA: Bonofiglio, Sana, Rossi, Barale, Dolce, Giglio (43’ Morra), Tettamanti (34’ Quintadamo), Brancato, Casolla (36’ st Gonella), Vergnano (37’ st Bettati), Tuzza (41’ st De Santi). A disp. Grande, Gonella, Petracca, Leo, Manuali. All. Daidola.

Arbitro: Grasso di Arano Irpino

RETI: 23’ Casolla (B), 26’ st Cappai (C), 30’ st Casolla (B)

NOTE: Ammoniti: Barale (B), Bonofiglio (B), De Santi (B), Bettati (B). Espulsi: 15’ st Cintoi (C) per somma di ammonizioni, 30’ st Sana (B) per somma di ammonizioni.