Hockey Indoor Femminile: Lorenzoni Bra Campione d’Italia 2018/2019! (GUARDA i VIDEO e le FOTO)

Al termine di una combattutissima finale (giocatasi con fischio d'inizio alle ore 13 alla "Libellula Arena" di Bra) con il Cus Pisa, 3-1 delle neroturchesi allenate da Laura Rivero

0
1338
L'acclamazione dell'Hf Lorenzoni Cr Bra come Campione d'Italia Indoor 2018/2019 (foto Danilo Lusso - Ideawebtv.it)

Scudetto Indoor numero 19, per l’Hf Lorenzoni Cr Bra! Al termine di una combattutissima finale (giocatasi con fischio d’inizio alle ore 13 alla “Libellula Arena” di Bra) con il Cus Pisa, le neroturchesi allenate da Laura Rivero si sono laureate Campionesse d’Italia con un meritato 3-1.

Uno-due micidiale delle padrone di casa, di danni delle toscane: 1-0 Tosco e 2-0 Huertas (su rigore) dopo pochi minuti di gioco.
Con il passare dei minuti, salgono di tono le pisane: la Lorenzoni respinge un corto, poi il Cus Pisa fallisce una ghiotta occasione a porta sguarnita, doppio salvataggio di capitan Carletti su altrettanti corti ospiti. Fine primo tempo sul 2-0 per le braidesi.

Al minuto 11 della ripresa, il Cus Pisa accorcia le distanze con Puglisi (2-1). Al 17′ arriva il sigillo neroturchese con bomber Stefy Tosco (3-1). Un secondo tempo tirato e senza esclusione di colpi, con ben 5 corti fischiati alle toscane e nessun corto fischiato alle cuneesi. Nel finale, doppio miracolo di Sorial che “chiude” la porta braidese.
Fischio finale e la Lorenzoni Bra può legittimamente festeggiare, davanti ad un pubblico numeroso! Lorenzoni giunta in finale dopo le vittorie contro Argentia (5-0), Cus Padova (3-2) ieri e Cus Pisa (3-1 nella prima mattinata odierna).

Cerimonia di premiazione, a centrocampo, alla quale hanno partecipato il presidente della Federazione Italiana Hockey Sergio Mignardi, il vice Enrico Medda, il presidente Hf Lorenzoni Cr Bra Giuseppe Calonico, il direttore tecnico neroturchese Silvia Brizio, il sindaco braidese Bruna Sibille, il vice Massimo Borrelli, l’assessore Gianni Fogliato.

Titolo di capo-cannoniere vinto da Stefania Tosco (Lorenzoni), Martina Lecchini è la miglior giocatrice della final four (Cus Pisa) e il premio fair-play è stato assegnato alla società braidese.

Cielo neroturchese, dunque, a Bra che riprende a vincere dopo il poker di trofei della scorsa annata. Con il successo di oggi la Lorenzoni Bra si garantisce la partecipazione all’EHF Indoor 2020 per rappresentare l’Italia; il prossimo weekend le piemontesi, invece, saranno impegnate nel Trophy a Vienna (Austria), in virtù dello Scudetto Indoor del febbraio 2018.