Sommariva del Bosco: ultimata la nuova vasca dell’acquedotto

0
456

Sono in fase di partenza o di arrivo al traguardo, nonostante la stagione invernale, diversi lavori pubblici di grande rilevanza per il paese.
E’ ormai ultimata la nuova vasca dell’acquedotto. E’ già stata riempita d’acqua per verificare eventuali perdite; ora sarà messa l’acqua in rete per un mese di prova e subito dopo saranno iniziati i lavori di smantellamento del vecchio serbatoio.

Sono iniziati i lavori sul sagrato della Parrocchia per la sistemazione dell’acciottolato. Sarà ultimata anche la salita Boglione. Verrà realizzato un battuto in cemento con rete elettrosaldata, sarà completata la fognatura delle acque bianche e poi verranno rimessi i ciottoli.

Proseguono anche i lavori della riqualificazione dell’illuminazione pubblica: è stata completata la parte esterna al centro storico. Ora si procede con la posa delle telecamere per la sorveglianza, l’illuminazione degli attraversamenti pedonali e la sostituzione delle lanterne del centro storico con luci a led.

Avviene in questi giorni (11 febbraio) la consegna dei lavori per la riqualificazione di piazza Seyssel e dell’adeguamento dell’impianto antincendio dell’istituto scolastico di via Giansana.
I lavori della piazza sono stati affidati alla ditta Sam di Cherasco e la durata è stabilita in 60 giorni. I lavori presso le scuole sono invece affidati alla ditta Siber di Mondovì, che avrà 120 giorni di tempo per ultimarli.

c.s.