Cuneoginnastica ancora bronzo nel Campionato Regionale Gold di Artistica

0
854

Al Palaginnastica di Torino,è andata in scena la prima prova del campionato regionale allieve 4 GOLD di Ginnastica Artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia: il campionato più prestigioso e complesso che propone la Federazione alle giovani ginnaste che aspirano alle squadre nazionali.

Uniche rappresentanti della Provincia Granda in questa competizione erano le giovanissime atlete della Cuneoginnastica nate negli anni 2007 Dotta Annachiara, e Silvestro Lucrezia nella categoria delle Allieve più esperte che il prossimo anno diventeranno junior. Lucrezia conquista anche uno splendido bronzo in questa prima prova.

La gara che prevede la competizione sui 4 attrezzi della ginnastica artistica (volteggio, parallele, trave, corpo libero) ha visto impegnate una decina di ginnaste provenienti da tutto il Piemonte e Valle d’Aosta uniche in regione ad essere in grado di portare a termine un programma molto tecnico e complesso; prossimo appuntamento sarà la seconda prova regionale di marzo.

c.s.