Verzuolo: incontro tra l’Amministrazione ed il Valle Varaita Calcio

Al centro la convenzione sulla gestione del campo da calcio sintetico

0
565

Incontro tra il sindaco Giancarlo Panero e il presidente del Valle Varaita Calcio Enrico Beoletto ieri (lunedì 4 febbraio). Obiettivo verificare la convenzione ponte per la gestione del campo da calcio in erba sintetica sino a maggio quando inizierà la ristrutturazione.

«Abbiamo esaminato l’andamento della gestione e riflettuto sulle prospettive, ragionando anche sulla valorizzazione degli spazi adiacenti al campo in erba sintetica – spiega Giancarlo Panero, sindaco –. La ristrutturazione degli impianti è stata programmata a valle di altri interventi più imminenti a partire dalla sicurezza viaria con il sottopasso di via don Orione, l’impianto di videosorveglianza ampliato in via Papò, la riqualificazione dell’illuminazione pubblica ed il miglioramento degli edifici scolastici per cui è stato speso oltre 1 milione 200mila euro a cui si aggiungono altri 500mila euro messi a cantiere».

«La convenzione è importante per valorizzare i ragazzi ed i giovani della zona, in particolare 61 verzuolesi – spiega Enrico Beoletto, presidente del Valle Varaita Calcio –. La nostra realtà ha come obiettivo la divulgazione del calcio tra i giovani anche come strumento di educazione sociale e comportamentale».

c.s.