Basket C/M Silver: Eurotec Savigliano, giornata no! Grugliasco corsaro al PalaFerrua 63-64

0
448

La settimana travagliata della Eurotec si conclude nel peggiore dei modi, con Grugliasco che porta via due punti al PalaFerrua. Pantere orfane di Maffeo, infortunatosi nella giornata di giovedì, pertanto vengono subito adottate contromisure di emergenza per coach Fiorito.
I padroni di casa non riescono dal primo quarto a calibrare l’attacco, mentre la difesa spreca falli inutili e si rivela poco intensa nei confronti di Grugliasco. Gli ospiti ne approfittano colpendo con Cervellin molto attivo sotto i tabelloni. La situazione falli si aggrava e i biancorossi si aggrappano alla zona con discreti risultati per rimanere attaccata alla gara.

Nell’intervallo si provano a riordinare le idee e alla ripresa dei giochi si vede una Eurotec propositiva, ma mai abbastanza per allungare definitivamente. L’ultimo quarto, la squadra di coach Fiorito è ampiamente in riserva, priva di idee e lucidità.

Le conclusioni estemporanee, ma preventivate, di Blanco vanno invece a bersaglio. I padroni di casa pagano dazio nelle percentuali ai tiri liberi. La totale disattenzione nei possessi finali genera solamente palle perse e consegna la vittoria a Grugliasco.

EUROTEC SAVIGLIANO-GRUGLIASCO 63-64 (18-22;18-17;22-14;5-11)

c.s.