Atletica: ottimo 4° posto per la monregalese Adele Roatta a Verrone

0
537
All-focus

Nello scorso fine settimana, gli atleti delle categorie cadetti/e dell’Atletica Mondovì Acqua S. Bernardo sono stati impegnati nella trasferta di Verrone di provincia di Biella dove si sono resi protagonisti di una buona prova.

Il “cross dei due laghetti” era valido come Campionato di Società assoluto e come seconda prova del Trofeo Piemonte Giovanile di Cross.

Ai nastri di partenza si sono presentati, nonostante le temperature rigide, circa 850 atleti provenienti da tutto il Piemonte e la Valle d’Aosta che si sono affrontati sul tracciato ottimamente preparato dagli organizzatori dell’Atletica Candelo.

Ancora una volta la copertina di giornata va assegnata ad Adele Roatta che si conferma tra le prime della classe con il quarto posto conquistato nella 2 km riservata alla categorie cadette. Ottima davvero la prova della giovane morozzese, quest’anno transitata dalla Sprint Morozzo all’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo, che ha condotto una gara di testa facendosi sfilare solo nella volata finale chiudendo in 7’45”. Ancora prima Noemi Boggiatto dell’Atletica Saluzzo in 7’36”. Da segnalare anche la rappresentante del Polo di Carrù Giulia Petrini che si è difesa concludendo la sua prova in 10’28”.

Tra i cadetti, una delle gare piu partecipate con quasi 100 concorrenti al via, la vittoria sui 3 km è andata a Edoardo Siliquini della Safatletica in 11’36” che ha avuto la meglio su Alberto Rolando dell’Atletica Pinerolo. Per i Monregalesi il migliore è stato Andrea Guffanti che ha chiuso al 32° posto in 13’05 seguito da Filippo Curti, al primo anno di categoria, 54° in 14’04.

Infine nella prova riservata agli atleti assoluti esordio nella 10 km per Luca Mondino, che si è ottimamente difeso tagliando il traguardo in 43’10, tempo gli gli vale l’89° piazza su oltre 140 partenti.

c.s.