ANAS Piemonte: programmata la chiusura notturna del tunnel di Tenda

La galleria sarà infatti interdetta al traffico dalle 22 di oggi fino alle ore 6 di domani 2 febbraio, alla ripresa delle operazioni di sgombero neve sulla tratta francese.

0
639

A causa delle condizioni meteorologiche avverse e in accordo con il gestore francese competente sul proseguimento oltre confine di Stato della strada statale 20 “del Colle di Tenda e di Valle Roja”, è stata programmata, per la notte odierna, la chiusura al transito del tunnel di Tenda (CN).

La galleria sarà infatti interdetta al traffico dalle 22:00 di oggi fino alle ore 6:00 di domani 2 febbraio, alla ripresa delle operazioni di sgombero neve sulla tratta francese.

A causa dell’abbondante nevicata in atto, permane inoltre la chiusura al transito della strada statale 21 “del Colle della Maddalena” tra Argentera (km 53,330) e il Confine di Stato (km 59,708).

In considerazione delle precipitazioni nevose che stanno interessando buona parte del territorio regionale fino a quote di pianura, si esortano gli automobilisti a guidare con la massima prudenza, provvisti di dotazioni invernali secondo l’obbligo vigente.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.

cs