Sci: Marta Bassino rappresenterà l’Italia ai Mondiali di Aare

Per la borgarina probabile impegno nel Gigante e nella Combinata. Da valutare il Super-G

0
532

Nessuna grossa sorpresa tra i diciannove convocati – dieci uomini e nove donne – per i Campionati Mondiali di sci alpino che inizieranno lunedì 4 febbraio ad Åre.

Il primo titolo da assegnare sarà quello del Super-G femminile, martedì 5. Tre gli atleti piemontesi che saranno impegnati in Svezia su quelle che nel 2026 potrebbero anche essere le piste olimpiche se vincesse Stoccolma.

In campo femminile le due alpine Francesca Marsaglia, romana che da anni vive a Sansicario, e Marta Bassino da Borgo San Dalmazzo.

Tra gli uomini è convocato Matteo Marsaglia, anche lui del Centro Sportivo Esercito. Rimangono a casa invece sia Mattia Casse (Fiamme Oro Moena) che Giovanni Borsotti
(Carabinieri).

Da definire il programma degli impegni, ma è facile immaginare che Marta Bassino sarà impegnata in Gigante e Combinata Alpina, giocandosi il posto con Nadia Fanchini in Super-G.

Le due gare veloci, Discesa e Super-G, saranno invece quelle di Francesca Marsaglia che ha chance pure in Gigante. Per Matteo Marsaglia, con tre soli velocisti presenti, non ci sono dubbi: farà sia la Discesa che il Super-G.

Ecco l’elenco completo dei convocati: Marta Bassino, Federica Brignone, Chiara Costazza, Irene Curtoni, Nicol Delago, Lara Della Mea, Sofia Goggia, Nadia Fanchini, Francesca Marsaglia, Luca De Aliprandini, Stefano Gross, Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia, Simon Maurberger, Manfred Moelgg, Dominik Paris, Giuliano Razzoli, Riccardo Tonetti, Alex Vinatzer.