Pallapugno: ufficiale il calendario 2019 della Serie A

0
930

Ecco il calendario ufficiale per la prima parte della stagione 2019 della Serie A di pallapugno. Nove le formazioni al via del campionato che inizierà sabato 13 e domenica 14 aprile: 72 partite divise in 18 giornate della regular season, che si concluderà giovedì 11 luglio.

La formula adottata sarà ancora la Bresciano, con le prime cinque classificate al termine della regular season ammesse ai play off e le ultime quattro ai play out. Le prime tre classificate al termine dei play off accederanno direttamente alle semifinali. Per definire la quarta semifinalista si disputeranno degli spareggi secchi, sul campo della migliore classificata, tra la quarta e la quinta dei play off e la prima e la seconda dei play out. La finale si giocherà al meglio delle cinque partite e non sono previste retrocessioni.

La Supercoppa si disputerà sabato 6 aprile, alle 15, a Dogliani e vedrà affrontarsi l’Acqua S.Bernardo Spumanti Bosca Cuneo e la Tealdo Scotta Alta Langa.
Coppa Italia: al termine della regular season le prime quattro classificate accederanno alle semifinali in gara unica a Dogliani e a Canale; la finale si giocherà a Caraglio, sabato 24 agosto, alle 21.

c.s.

In allegato Calendario e Regolamenti

SERIE_A_Calendario_ufficiale_2019

Regolamenti 2019 – Campionato -Serie A

Regolamenti 2019- Coppa Italia