Eccellenza – Giudice Sportivo: accolto solo in parte il ricorso del Saluzzo sulle maxi-squalifiche

Ridotte da 19 a 15 giornate complessive le squalifiche per tre giocatori, mister Viale ed il vice Dematteis.

0
496

E’ stato un giudice sportivo da “scontini” quello che ha giudicato ammissibili solo in parte le istanze del Saluzzo, che aveva presentato ricorso dopo le maxi-squalifiche comminate a diversi giocatori, al tecnico Viale ed al “secondo” Dematteis dopo la gara con il Castellazzo Bormida.

Dalle diciannove giornate di squalifica complessive, infatti, si è scesi a quindici, con una riduzione che smorza soltanto in parte i toni di quella che resta a tutti gli effetti una pesante stangata per i granata, invischiati nella zona playout dopo un ottimo inizio di campionato.

L’unico “sconto” ha riguardato le due squalifiche più ampie, quelle di sei turni, che erano state inflitte a Marco Serra e Provenzano: per loro, si è scesi a quattro, pur mantenendo rilevante la gravità dei fatti.

Nulla da fare, invece, per gli altri: un mese di stop a Dematteis, quattro turni a Viale e tre giornate a Serino, il cui comportamento si è riconosciuto meritevole di almeno due turni di stop, oltre a quello d’ufficio per l’espulsione dal campo.

Nessuna disposizione, invece, sull’ammenda di 200€, che restano quindi da versare.