Volley U18/F: Cuneo sfiora la doppietta contro Lilliput ed Union Volley

Una vittoria ed una sconfitta in Prima Divisione, sorride l'Under 16 regionale biancorossa

0
525

Doppio impegno settimanale per le ragazze di coach Galaverna del Cuneo Granda Volley nel girone Turbo L del campionato Under 18 regionale.

Gara casalinga quella di lunedì 21 gennaio che vede impegnata la UBI Banca San Bernardo Cuneo contro il Lilliput, formazione da sempre agguerrita e dotata, le biancorosse non si lasciano impressionare e affrontano il primo set con il massimo impegno riuscendo a mettere in difficoltà le avversarie chiudendo il parziale a proprio favore con il punteggio di 25-17.

Cambio di fronte nei successivi due set dove la formazione di Settimo Torinese riesce a far prevalere tutta la sua supremazia e a mettere una seria ipoteca sul match. Si va così al quarto set dove le padrone di casa riescono a rispondere colpo su colpo alle avversarie, e grazie poi a un buon turno in battuta di Martina Giordano vede vicina la chiusura del parziale.

Ultimi scambi ancora agguerriti ma sono le cuneesi ad avere la meglio. Al tie-break le ragazze di coach Galaverna e Conti non abbassano il ritmo conducendo sempre l’intero parziale fino alla chiusura di 15-12. Ottimo incontro giocato a ritmo serrato e vinto meritatamente dalle biancorosse.

Appena ventiquattrore di riposo e seconda gara consecutiva per le ragazze contro l’UnionVolley, altra forte compagine di questo campionato. Le biancorosse sono affaticate non solo dalla prestazione del giorno precedente ma dai molti impegni susseguiti in pochi giorni ciò nonostante lottano in ogni set facendo tremare le padrone di casa sicuramente più riposate e fisicamente dotate.

La chiave di lettura di questo incontro la si può sintetizzare nel terzo parziale che vede le cuneesi protagoniste di una spettacolare rimonta cedere solo nei punti finali.

La prossima gara si svolgerà a Venaria, domenica 3 febbraio, contro il Venaria Real Volley Verde.

UBI Banca San Bernardo Cuneo – Lilliput 3-2 (25-17 / 17-25 / 12-25 / 22-25 / 15-12)

UnionVolley – UBI Banca San Bernardo Cuneo 3-1 (25-15 / 22-25 / 25-22 / 25-19)

Gli altri risultati cuneesi:

Prima Divisione A: UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca – Borgonuovo Marene 3-0

Prima Divisione D: L’Alba Volley 2004 – UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa 3-0

Under 16 Regionale: Bonprix Teamvolley – UBI Banca San Bernardo Cuneo 0-3

Under 16: UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa – L’Alba Volley 2005 1-3

Under 14: A.s.d. Volley Saluzzo – UBI Banca San Bernardo Cuneo Blu 2-3

Under 13: VBC Dogliani – UBI Banca San Bernardo Cuneo rossa 1-2, UBI Banca San Bernardo Cuneo rossa – Volley Montá 1-2, Libellula Volley Bra – UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca 3-0, UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca – Volley Cherasco 3-0

Open Promozionale: UBI Banca S.Bernardo Cuneo – PGS El Gall 1-2

c.s.