Basket D/M: Mondovì, vittoria d’oro! Rivalta cede 71-51

Vincono tutte le giovanili monregalesi, dall'Under 13 all'Under 18

0
511

Importante incontro per i galli del Mondovì Basket Club in Serie D, che vincono con grande merito una partita importante per morale e classifica contro l’Atlavir Rivalta, riuscendo finalmente a concretizzare gli sforzi di una difficile stagione che ha comunque portato i monregalesi di coach Costantino Simone e Daniele Blengini a mostrare sul campo un bell’atteggiamento ed un fluido gioco.

Fin dalla palla a 2 i galli sembrano un po’ spenti e le iniziative personali tardano ad arrivare. La palla gira ma spesso si arriva verso la fine dei 24 con ancora la conclusione da trovare. Le rotazioni iniziano presto e velocizzando il quintetto in campo si trovano bellissimi lanci in contropiede i cui appoggi però vengono ripetutamente ed incredibilmente sbagliati.

Anche un po’ di sfortuna gioca la sua parte, ma i monregalesi esprimono comunque un bel gioco in ritmo che infatti genera due consecutive conclusioni da 3 punti permettendo di finire il quarto in vantaggio di 6 punti. Guidati da capitan Imparato l’inerzia della partita continua a rimanere in mano ai padroni di casa, che oltre a gestire il vantaggio riescono ad ampliarlo fino a 11 lunghezze prima della pausa lunga. Continuano ad essere costruiti i giusti tiri e ogni volta il quintetto in campo riesce a trovare la più adatta conclusione in funzione degli accoppiamenti difensivi del momento.

Voglia e concentrazione la fanno da padrone. Quando non si trovano tiri dalla distanza, abili penetrazioni di Somà F. e Civalleri rompono la difesa, guadagnandosi numerose conclusioni a gioco fermo dalla linea della carità. Dopo un terzo quarto in pieno equilibrio l’ultima frazione vede i monregalesi prendere definitivamente le redini della partita, e una volta raggiunta la piena consapevolezza, si inizia a puntare ancora di più il piede sull’acceleratore per cercare di superare quei 16 punti di svantaggio subiti nella partita di andata.

I ragazzi monreglaesi tengono bene e la tripla di tabella sul finale sancisce la definitiva chiusura dei giochi: partita vinta e 2 punti importanti guadagnati.

Il prossimo incontro si giocherà in trasferta, domenica 3 febbraio alle ore 19 a Chieri.

MONDOVI’-RIVALTA 71-51 (19-13, 16-11, 15-15, 21-12)

Gli altri risultati monregalesi:

Under 13: MONDOVI’-CHERASCO 51-41, MONDOVI’-SALUZZO 51-46

Under 14: Saluzzo-Mondovì 24-52

Under 15: MONDOVI’-PMS 66-44 (8-18, 16-8, 17-18, 23-2)

Under 18: SAVIGLIANO-MONDOVI 46-67 (7-13, 16-22, 14-19, 9-13)

c.s.