Qui Gerbaudo Volley Savigliano, Bonifetto fa il punto: “Andata segnata dagli infortuni, ma sono fiducioso”

0
666

Tempo di riposo, di allenamento in palestra e di riflessioni per il Gerbaudo Volley Savigliano, che sta vivendo la settimana di tregua in Serie B maschile dopo la chiusura del girone d’andata.
Nel weekend si torna in campo, ma intanto è tempo di tracciare un primo bilancio, che per coach Roberto Bonifetto “è un bilancio che voglio fare senza piangermi troppo addosso per le difficoltà oggettive avute”. Il tecnico biancoblù rilegge così il percorso dei suoi: “Devo dire che sono contento per le ultime tre partite con un palleggiatore solo, Federico Calandri, che è stato catapultato in questa realtà a settembre dopo sei mesi di Serie D e che ci ha dato una grossa mano nelle due vittorie da cinque punti ottenute. Questo secondo me è stato il segnale che, con lui, la squadra ha preso coscienza del momento, si è rimboccata le maniche ed ha iniziato a darci dentro senza lamentarsi”.

Impossibile, però, lasciare del tutto da parte il tema-infermeria dopo i primi quattro mesi di 2018/19: “Mi auguro che gli infortuni ci daranno tregua, anche se sono tutti di lunga durata, per cui nella migliore delle ipotesi Vittone, Longhi ed Alasia potranno tornare solo tra due mesi. Di certo, con Parusso, Dho e Perla a pieno regime potremo allenarci bene, cosa accaduta pochissimo in questo girone d’andata. Il campionato non ha ancora individuato, e forse mai lo farà, una squadra schiacciasassi, per cui se troveremo qualità in settimana potremo ancora dare un’impronta positiva al nostro campionato. Il nostro cambio di ritmo nelle ultime gare mi fa davvero ben sperare”.

Il Gerbaudo Volley Savigliano tornerà in campo sabato 2 febbraio alle ore 18, quando ospiterà al PalaMarenco il Volley 2001 Garlasco, che occupa attualmente la nona posizione in classifica, appena due punti sotto i biancoblù di Bonifetto.