Elezioni 2019 – A Caraglio Paola Falco per dare continuità: “Voglio ripagare la fiducia della gente”

Dopo due mandati, il primo cittadino Giorgio Lerda non può ricandidarsi. Ci proverà il suo vicesindaco: "In questi anni abbiamo lavorato bene, vogliamo proseguire"

0
1632

Per Paola Falco la parola d’ordine è continuità. Caraglio tra qualche mese cambierà sindaco, visto che Giorgio Lerda sta terminando il suo secondo mandato e non potrà più ricandidarsi. Farà un passo indietro, ma sarà nella squadra che sosterrà Paola Falco, che da 10 anni fa parte dell’amministrazione di Caraglio. Prima da assessore esterno, negli ultimi 5 anni come vicesindaco con deleghe alla Pubblica Istruzione, ai Servizi Scolastici, alla Cultura e ai Gemellaggi.

“In questi 10 anni mi sono sempre trovata bene a lavorare con Lerda – spiega la Falco -. Ho condiviso con lui e con tutta la nostra squadra programmi e scelte, a volte anche non facili. In tempi di crisi e cambiamenti, è necessario mediare tra le esigenze del territorio e le limitazioni economiche, ma nonostante tutto c’è la soddisfazione di essere riusciti a mantenere i servizi e di aver fatto tante cose positive”.

Ed ora la scelta di scendere in campo in prima persona, candidandosi come sindaco: “Cosa mi ha spinto? Da quando sono in pensione mi sono fatta coinvolgere e anche travolgere dalla macchina amministrativa. Il buon lavoro fatto in questi anni e il senso di responsabilità, che sento molto forte nei confronti della comunità, di chi ha apprezzato il nostro lavoro e di chi mi ha votato, mi spingono a continuare. Voglio ripagare la fiducia della gente. E poi ci sono alcuni punti del nostro programma che vogliamo portare a termine”.

Due, in particolare: “Il grosso progetto sulla polveriera e la scuola. A quest’ultimo tengo in maniera particolare, da insegnante e da assessore all’Istruzione: ci sono molte difficoltà burocratiche e di risorse, ma siamo finalmente riusciti ad essere inseriti nella graduatoria regionale e siamo fiduciosi. L’obiettivo è di dare continuità a quanto fatto in questi 10 anni insieme al sindaco Lerda, che resterà a darci il suo supporto. Ci saranno molte conferme ma anche delle novità, un giusto mix. E’ fondamentale formare un gruppo forte e compatto, perché i risultati si ottengono solo con il lavoro di squadra”.