Calcio a 5 – Serie C2: Centallo ferma la capolista, ok Bra e Time Warp. In D big match all’Area Calcio

I risultati dei turni di campionato disputati nella serata di lunedì e le classifiche aggiornate

0
799

Dopo la lunga pausa invernale, il rientro in campo è positivo per le squadre cuneesi di calcio a 5 impegnate nel campionato di serie C: vincono e convincono Bra e Time Warp, pareggia sul campo della capolista il Centallo. Davvero importante quest’ultimo risultato, raggiunto contro una squadra che non perdeva punti dal 29 ottobre.

I centallesi hanno pareggiato per 3-3 grazie alla rete di Edoardo Daniele e alla doppietta di Guida, mantenendo in classifica un distacco di 5 punti dalla capolista. Ne hanno approfittato per avvicinarsi alla vetta Bra e Time Warp: i braidesi si sono imposti per 3-0 nel match casalingo con il Lenci Poirino. Scatenati i padroni di casa, in gran serata, andati a segno con Barolo, Biraghi e Drago ed ora a quota 22 punti, a -4 punti dal Monferrato.

Indietro di una lunghezza ecco il Time Warp Cavallermaggiore, che ha superato con un netto 7-1 il fanalino di coda Villarbasse, faticando un po’ nel primo tempo, ma sciogliendosi nella ripresa e dilagando: trascinatore della serata Cossotti, autore di 4 gol, in rete anche Mach, Mirabile e Seminara.

Turno di campionato importante anche in serie D, disputato nella serata di lunedì. Era il gran giorno del big match d’alta classifica tra l’Area Calcio Alba Roero e il Bisalta, vinto dai padroni di casa per 11-8 tra mille emozioni. La capolista, trascinata da Boffa (5 reti) e Lorenzin (3), allunga a +5 in classifica proprio sugli avversari di giornata.

In terza posizione il San Biagio, che batte senza problemi la Bruinese per 11-3: scatenato Paoletti, autore di 6 centri, si “ferma” al poker De Angelis e va in rete anche Nicotina. Vince anche il Monforte Barolo Boys, che supera per 5-3 l’Europa Bevingros Eleven trascinato dalle doppiette di Rava e Brezzo e dal gol di Drago.

Non sfrutta l’occasione di scavalcare il Bisalta il Salice, che cade nel derby esterno sul campo del Savigliano, vittorioso per 6-3. Infine, conferma il buon momento di forma il Pro Polonghera, che batte per 6-4 il Pinerolo grazie alle doppiette di Lagzdins e Serredi e ai centri di Tagliarino e Magno.

 

Serie C2 girone B – Prima giornata di ritorno
Bra – Lenci Poirino 3-0
Monferrato – Giovanile Centallo 3-3
Real Mirafiori – Aurora Nichelino 8-7
Sporting Orbassano – Lisondria 10-9
Time Warp – Villarbasse 7-1

Classifica
Monferrato 26, Real Mirafiori 23, Bra 22, Giovanile Centallo 21, Time Warp 21, Lenci Poirino 19, Aurora Nichelino 12, Santa Rita 10, Sporting Orbassano 10, Lisondria 4, Villarbasse 1

 

Serie D girone B – Decima giornata
San Biagio – Bruinese 11-3
Area Calcio Alba Roero – Bisalta 11-8
Aurora Nichelino B – In Zona 5 E Non Solo (29/01 ore 22)
Monforte Barolo Boys – Europa Bevingros Eleven 5-3
Pro Polonghera – Pinerolo 6-4
Savigliano – Salice 6-3

Classifica
Area Calcio Alba Roero 25, Bisalta 20, San Biagio 19, Monforte Barolo Boys 18, Salice 18, Savigliano 15, Pro Polonghera 13, Pinerolo 9, In Zona 5 E Non Solo 7, Europa Bevingros Eleven 3, Bruinese 0, Aurora Nichelino B 0