Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Idea Sport Basket Basket – Savigliano perde con la capolista Piossasco, coach Sanino: “Loro meglio...

Basket – Savigliano perde con la capolista Piossasco, coach Sanino: “Loro meglio per tutti i 40 minuti”

0
517

Si conclude nel peggiore dei modi la trasferta a Piossasco delle Pantere dell’OpenSpace Savigliano.
Sanino, privo di Sales squalificato, schiera Brussolo al suo posto nello starting five. L’inizio del match è positivo da parte dei saviglianesi, ma la pressione difensiva avversaria diventa asfissiante e, complici molte palle perse, Piossasco prende subito un minimo vantaggio alla sirena del primo periodo: 25-18 il risultato.

Nella seconda frazione di gioco i biancorossi fanno più fatica, la concentrazione e la fiducia cala dando l’opportunità ai padroni di casa di scappare nel punteggio. Il tabellone luminoso all’intervallo lungo recita 47-26 in favore dell’ Alter.

Al rientro dalla pausa lunga i saviglianesi trovano finalmente le misure per tenere a bada gli ospiti, ma lo svantaggio accumulato nei 20 minuti precedenti è troppo grande.

Alla sirena finale le Pantere targate OpenSpace sono sotto nel punteggio: 79-54 il risultato finale.

“Loro sono primi in classifica – commenta coach Sanino – ed hanno meritato per tutti i 40 minuti di gioco. Hanno messo in campo un’intensità pazzesca, la loro pressione asfissiante ci ha costretti a perdere troppi palloni regalando loro punti facili in contropiede. Adesso giochiamo due partite di fila in casa dove l’imperativo è solo uno: vincere”.

Partita dunque da dimenticare per le Pantere, che giocheranno il prossimo match domenica alle ore 18 al PalaFerrua contro Rivalta.

Alter82 Piossasco – OpenSpace Savigliano 79-54 (25-18, 22-8, 17-15, 15-13)

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial