Serie C – IL PUNTO: Pro Vercelli in vetta, l’Entella resta in scia! Le penalizzazioni cambiano la classifica

0
1015

Vola la Pro Vercelli, in un campionato del tutto incerto, e non solo per i verdetti sulle “indisciplinate” che potrebbero sovvertirne gli equilibri, tra penalizzazioni ed esclusioni.

Il girone A di Serie C, ancora alla ricerca di un padrone, lancia dopo la 23esima giornata la Pro Vercelli, vincente sull’asse Piemonte-Liguria contro l’Albissola, grazie ad un guizzo di Berra a undici minuti dal triplice fischio.

Dietro ai bianconeri è bagarre, con Piacenza, Carrarese ed Arezzo in due punti. Solo pari per gli emiliani contro il Pisa, trascinato da Pesenti, sconfitta per gli uomini di Baldini, travolti dalla Pro Patria di uno scatenato Le Noci, vittoria di misura degli aretini, che ringraziano Buglio e superano l’Arzachena.

Resta candidato forte per la vittoria finale, però, l’Entella, che, con tre gare in meno dell’attuale prima della classe, supera il Cuneo restando a -6: decidono Carvalho, Iocolano ed Eramo, rendendo vano il sigillo finale di Gissi.

Spettacolo, infine, a Pontedera, dove il derby con la Robur Siena finisce 3-3, in un costante botta e risposta: a segno Benedetti, Caponi e Tommasini per i padroni di casa, Vassalo e Gliozzi (doppietta) per gli ospiti.

CLASSIFICA MARCATORI: Tavano (Carrarese) 17, Caccavallo (Carrarese) 12, Gliozzi (Robur Siena), Cacia (Novara) e Carvalho (Virtus Entella) 10.