SERIE C LIVE: Gissi accorcia le distanze, a Chiavari Cuneo sconfitto 3-1 dall’Entella

0
1246

Dopo la bella vittoria interna di mercoledì con la Juventus U23, il Cuneo torna in campo per la quarta giornata di ritorno del campionato di serie C. Trasferta difficile per la squadra di Scazzola, che a Chiavari fa visita all’Entella, una delle corazzate del girone.

 

LE FORMAZIONI

VIRTUS ENTELLA: Paroni, Cleur, Chiosa, Crialese (21′ st Migliorelli), Mota Carvalho (20′ st Caturano), Nizzetto, Iocolano (37′ st Adorjan), Paolucci (37′ st Icardi), Eramo (35′ st Ardizzone), Mancosu, De Santis. A disposizione: Massolo, Siaulis, Petrovic, Baroni, Di Cosmo, De Rigo, Bonini. All. Boscaglia

CUNEO: Marcone (1′ st Gozzi), Tafa, Bertoldi (22′ st Celia), Cristini, Bobb, Suljic, Castellana (9′ st Spizzichino), Paolini (1′ st Caso), Kanis (22′ st Jallow), Marin, Gissi. A disposizione: Said, Piretro, Alvaro, Ferrieri, Reymond, Offidani. All. Scazzola (squalificato).

ARBITRO: Paterna di Teramo (Pappalardo – Dell’Olio)

RETI: 23′ Mota Carvalho (E), 32′ Iocolano (E), 34′ st Eramo (E), 50′ st Gissi (C)

 

LA CRONACA

PRIMO TEMPO

1′ – Fischio d’inizio a Chiavari tra Virtus Entella e Cuneo.

15′ – Buona partenza dell’Entella, che nel primo quarto d’ora costringe il Cuneo sulla difensiva. Ancora nessuna occasione, ma una pressione costante da parte dei padroni di casa.

30′ – Al 23′ Entella in vantaggio. Calcio d’angolo di Nizzetto, difesa del Cuneo a guardare, Mota Carvalho di testa batte Marcone. Poco prima il portiere del Cuneo si era superato per respingere in angolo la punizione calciata da Nizzetto. ENTELLA-CUNEO 1-0.

32′ – Raddoppio dell’Entella con il colpo di testa di Iocolano sul cross dalla sinistra di Paolucci. ENTELLA-CUNEO 2-0

45′ – Squadre negli spogliatoi per l’intervallo sul doppio vantaggio dell’Entella, che ha costantemente giocato nella metà campo del Cuneo. Biancorossi mai pericolosi e sempre costretti sulla difensiva. Padroni di casa meritatamente avanti. ENTELLA-CUNEO 2-0

 

SECONDO TEMPO

15′ – Tre cambi per Scazzola, anche tra i pali, con l’ingresso in campo di Gozzi per Marcone. Dentro anche Caso e Spizzichino. Cuneo più propositivo rispetto al primo tempo, ma Entella vicina al terzo gol poco dopo il quarto d’ora con il tiro di Paolucci parato da Gozzi.

26′ – Il Cuneo sciupa l’opportunità di rientrare in partita sbagliando un rigore con Gissi. Penalty assegnato per un fallo di mano di De Santis sul cross di Tafa, ma dal dischetto l’attaccante biancorosso si fa ipnotizzare da Parodi. Il risultato resta fermo sul 2-0 per l’Entella.

34′ – Terzo gol dell’Entella, ancora di testa su calcio d’angolo battuto da Nizzetto: la deviazione vincente è di Eramo. ENTELLA-CUNEO 3-0.

50′ – GOL DEL CUNEO. Gissi firma il 3-1 approfittando di un errore in presa di Paroni: la palla gli sfugge e l’attaccante biancorosso mette dentro di testa a porta vuota.

50′ – Fischio finale a Chiavari. L’Entella si impone per 3-1 su un Cuneo che nella ripresa ha provato a reagire, sciupando però l’occasione di riaprire la partita con il rigore di Gissi. Nel finale Cuneo pericoloso con lo stesso Gissi e con Caso, prima della rete del 3-1, ma anche i liguri vicini al quarto gol con Mancosu, ipnotizzato da un super intervento di Gozzi nel recupero. ENTELLA-CUNEO 3-1.