Calcio a 5 – Riparte la C2, in D va in scena il big match tra Area Calcio e Bisalta

Il programma delle partite che si disputeranno tra lunedì e martedì sera

0
364

Ferma per una settimana di stop la serie B, tocca alla C2 e alla D prendersi la scena in questo weekend di calcio a 5. La C2 torna in campo dopo la lunga pausa invernale con la prima giornata di ritorno. Ci eravamo lasciati con il Monferrato a provare la fuga e con un gruppetto di inseguitrici racchiuse in pochi punti.

La capolista ripartirà subito da un big match, ospitando il Giovanile Centallo che in classifica è al secondo posto: per la squadra di Luani l’opportunità di accorciare le distanze, impedendo al Monferrato di scappare. Sfida di alta classifica anche per il Bra, che attende sul proprio campo il Lenci Poirino: le due squadre in classifica sono appaiate a quota 19 e proveranno ad approfittare dello scontro tra le prime due per rosicchiare qualche punto.

Decisamente più morbido, almeno sulla carta, il ritorno in campo del Time Warp Cavallermaggiore, che ospita il Villarbasse, fanalino di coda del campionato con appena un punto raccolto in 10 partite.

Tra lunedì e martedì sera in campo anche la serie D per la decima giornata del campionato. Non è un turno banale, perché va in scena il big match tra Area Calcio Alba Roero e Bisalta, rispettivamente prima e seconda in classifica, separate da appena due punti.
Guarderà con interesse alla partita il Salice, terzo in classifica e con la possibilità di avvicinarsi alle prime, ma anche i fossanesi avranno un impegno tutt’altro che agevole, un derby da vivere sul campo del Savigliano.

Non dovrebbe avere problemi il San Biagio, che ospita la Bruinese, squadra che occupa l’ultimo posto in classifica e che non è ancora riuscita a raccogliere neanche un punto finora. Match interno alla portata anche per il Monforte: arriva l’Europa Bevingros Eleven e c’è la possibilità di dare seguito alla bella affermazione esterna di Savigliano dell’ultimo turno. Infine, dopo aver fermato il Bisalta, la Pro Polonghera attende sul proprio campo il Pinerolo.

 

Serie C2 girone B – Prima giornata di ritorno (28/01 ore 21)
Bra – Lenci Poirino
Monferrato – Giovanile Centallo
Real Mirafiori – Aurora Nichelino
Sporting Orbassano – Lisondria
Time Warp – Villarbasse

Classifica
Monferrato 25, Real Mirafiori 20, Giovanile Centallo 20, Bra 19, Lenci Poirino 19, Time Warp 18, Aurora Nichelino 12, Santa Rita 10, Sporting Orbassano 7, Lisondria 4, Villarbasse 1

 

Serie D girone B – Decima giornata (28/01 ore 21)
San Biagio – Bruinese (ore 21,30)
Area Calcio Alba Roero – Bisalta
Aurora Nichelino B – In Zona 5 E Non Solo (29/01 ore 22)
Monforte Barolo Boys – Europa Bevingros Eleven
Pro Polonghera – Pinerolo
Savigliano – Salice

Classifica
Area Calcio Alba Roero 22, Bisalta 20, Salice 18, San Biagio 16, Monforte Barolo Boys 15, Savigliano 12, Pro Polonghera 10, Pinerolo 9, In Zona 5 E Non Solo 7, Europa Bevingros Eleven 3, Bruinese 0, Aurora Nichelino B 0