Torino, GAL: confermato nel direttivo regionale l’eurodeputato Alberto Cirio

I Gal del Piemonte si sono riuniti nei giorni scorsi, a Torino, per il rinnovo del Consiglio Direttivo di Asso Piemonte Leader, l'associazione che riunisce tutti i GAL piemontesi.

0
647
I Gal del Piemonte si sono riuniti nei giorni scorsi, a Torino, per il rinnovo del Consiglio Direttivo di Asso Piemonte Leader, l’associazione che riunisce tutti i GAL piemontesi. Confermato nel direttivo regionale il presidente del Gal Langhe Roero Leader, l’eurodeputato Alberto Cirio.
«Ringrazio i Gal piemontesi per la fiducia che mi hanno voluto confermare – sottolinea  Alberto Cirio –. In questi anni abbiamo portato sul nostro territorio tante risorse dall’Europa e continueremo a farlo perché sono soldi nostri che devono tornare a casa, soprattutto nelle aree montane e collinari del nostro territorio che hanno bisogno di maggior sostegno».
Riconfermato anche il presidente uscente, Claudio Amateis, che sarà affiancato dai vice presidenti Mario Sacco e Franco Gilardi e nel ruolo di consigliere, insieme ad Alberto Cirio, da Aurelio Blesio.
«Gli obiettivi per il prossimo triennio – spiega Amateis – saranno ampliare maggiormente i progetti di cooperazione tra i GAL piemontesi e definire nuovi progetti in vista della prossima programmazione».
cs