Coppa Italia Femminile – Si parte, ma con due rinvii! Futura Langhe in trasferta a Chieri

Inizia la caccia al successore del Pinerolo: Alessandria, Biellese ed Area Calcio tra le grandi favorite

0
453
Foto FB Futura Langhe

Dopo la pausa natalizia tornano in campo le squadre di calcio femminile che si sfideranno nella prima fase di Coppa Italia Regionale.

Sono sedici le squadre che hanno deciso di partecipare a questa manifestazione, praticamente tutte le formazioni di Eccellenza Femminile eccezion fatta per la Musiello Saluzzo ed il Romagnano (seconda squadra).

Suddivise in un quadrangolare e quattro triangolari le sedici compagini si daranno battaglia al fine di formare due ulteriori triangolari in seconda fase: da qui la finalissima in programma per il 1° maggio.

Una partenza con defezioni, però, dopo le nevicate sul Piemonte di questi giorni: rinviate infatti le sfide fra Area Calcio e Saviglianese ed Alessandria-Canelli Sds.

Trasferta decisamente complicata nel triangolare D per il Futura Langhe di coach Sonia Bertoloni che sarà di scena sul campo del Chieri. Una sfida inedita con le due squadre appartenenti a gironi differenti e, dunque, dalla difficile previsione. Nello stesso raggruppamento riposerà il Racco ’86.

Coppa Italia Regionale Femminile – Il Programma della 1ª giornata

Biellese – Ivrea
Area Calcio – Saviglianese rinviata
Alessandria – Canelli Sds rinviata
Carrara ’90 – Cit Turin
Chieri – Futura Langhe