Nella notte, controlli di sicurezza stradale a Torino: 37 le violazioni accertate dalla Polizia Municipale

0
882
Controlli straordinari della Polizia Municipale per prevenire il consumo di alcolici e droga presso Piazza Castello, Torino, nella serata del 18 settembre 2015. ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO

Nella notte tra giovedì 24 e venerdì 25 gennaio, gli Agenti del Reparto Radiomobile della Polizia Municipale Torino hanno effettuato controlli di sicurezza stradale sulle strade dei quartieri Centro, San Salvario, Mirafiori e San Paolo.

212 i veicoli controllati e 37 le violazioni accertate (semaforo rosso, mancato uso delle cinture di sicurezza, uso del telefonino…).

Un veicolo è stato posto sotto sequestro per assicurazione scaduta. Alle 2.10, in corso Marconi all’incrocio con la via Nizza, gli Agenti operanti hanno fermato il conducente di una Smart che attraversava con il rosso.

Dal controllo è emerso che questi non aveva patente al seguito e non faceva uso di cinture di sicurezza. Il veicolo, inoltre, circolava con i dispositivi di illuminazione inefficienti e non era stato sottoposto a revisione periodica.

Nella circostanza sono state contestate violazioni per circa 600 euro e decurtati 11 punti.