SERIE C LIVE: Fischio finale al Paschiero, il Cuneo batte la Juventus U23 per 2-1

0
1386

In mezzo al caos extra campo, il Cuneo di mister Scazzola torna in campo per la terza giornata di ritorno, ospitando allo stadio Paschiero la Juventus U 23. SEGUI GLI AGGIORNAMENTI DI CUNEO – JUVENTUS U23 SU IDEAWEBTV.IT

CUNEO: Marcone, Tafa, Bobb, Santacroce, Suljc (1′ st Said), Jallow (12′ st Kanis), Castellana, Celia (28′ st Bertoldi), Paolini, Marin, Gissi (32′ st Spizzichino). A disposizione: Gozzi, Caso, Alvaro, Ferrieri, Mattioli, Reymond, Offidani, De Stefano. Allenatore: Scazzola.

JUVENTUS U23: Del Favero, Andersson (1′ st Alcibiade), Toure (1′ st Muratore), Emmanuello (24′ st Olivieri), Kastanos, Bunino, Maviddi, Di Pardo (1′ st Zanimacchia), Beruatto (24′ st Zappa), Coccolo, Del Prete. A disposizione: Nocchi, Siano, Zanandrea, Pereira, Morelli, Pozzebon, Verducci. Allenatore: Zinorelli.

ARBITRO: Feliciani di Teramo

ASSISTENTI: Buonocore di Marsala e Votta di Moliterno.

RETI: 32′ Bobb (C), 13′ st Gissi (C), 28′ st Bunino (J)

AMMONITI: Santacroce (C), Celia (C), Marcone (C), Muratore (J), Kastanos (J)

 

LA CRONACA

PRIMO TEMPO

1′ – Fischio di inizio al Paschiero, cominciato il match tra Cuneo e Juventus U23.

15′ – Buon Cuneo in avvio. Occasionissima per i biancorossi al 12′: spunto di Jallow a sinistra, cross sul secondo palo per Celia, che in spaccata rimette in mezzo dove l’accorrente Paolini, da ottima posizione, conclude sopra la traversa. Al 15′ ggran giocata di Bobb che da metà campo cerca di sorprendere Del Favero fuori dai pali, il portiere ospite si salva con qualche difficoltà.

30′ – Partita equilibrata, Juventus U23 più propositiva rispetto ai primi minuti, ma mai pericolosa dalle parti di Marcone. Risultato fermo sullo 0-0.

32′ – CUNEO IN VANTAGGIO! Bobb raccoglie una palla vagante al limite dell’area e di prima intenzione conclude di sinistro, Del Favero riesce solo a toiccare. CUNEO-JUVENTUS U23 1-0.

45′ – Inizia a nevicare sul terreno del Paschiero. Cuneo in vantaggio alla fine del primo tempo grazie al gol di Bobb. Allontanato per proteste mister Scazzola a pochi minuti dall’intervallo. Juventus pericolosa nel recupero con un tiro alto di Andrersson.

 

SECONDO TEMPO

1′ – Si riparte, su un terreno di gioco sempre più imbiancato dalla nevicata. Ben tre cambi per la Juventus, uno per il Cuneo: fuori Suljc, dentro Said.

13′- L’arbitro sospende la partita per la neve che impedisce di vedere le linee del campo. Giocatori momentaneamente negli spogliatoi, si lavora per liberare dalla neve le linee e rendere possibile la ripresa del match.

Dopo una pausa di circa 15 minuti, necessari per ritracciare le linee del campo, il match riparte sotto una nevicata sempre più fitta e su un campo ormai completamente imbiancato.

13′ – RADDOPPIO CUNEO! Il match ricomincia con un calcio d’angolo e subito il Cuneo trova il raddoppio con una zampata in mischia di Gissi. Cuneo-Juventus U23 2-0.

28′ – JUVENTUS ACCORCIA LE DISTANZE. La Juventus realizza il gol della speranza con la spaccata di Bunino, che arriva su un cross da sinistra e batte Marcone da due passi. Poco prima occasionissima per chiudere il match per il Cuneo in contropiede: pennellata di Kanis per Gissi e miracolo di Del Favero. Cuneo-Juventus U23 2-1.

45′ – Dopo 4 minuti di recupero, finisce il match del Paschiero. Il Cuneo vince soffrendo nel finale. Juventus vicina al pareggio al 42′ con un colpo di testa di Olivieri fuori di poco, ma alla fine i biancorossi possono festeggiare. Cuneo-Juventsu U23 2-1. Nei minuti finali apprensione anche in tribuna per la caduta di una persona, prontamente soccorsa dal personale sanitario.