Calcio a 5 – Serie D: Bisalta rallenta, Area Calcio sola in vetta

Il campionato è ripreso dopo la pausa: i risultati del turno disputato tra lunedì e martedì e la classifica aggiornata

0
563

Le partite disputate nella serata di martedì sera hanno chiuso la nona giornata del campionato di serie D di calcio a 5, la prima dopo la pausa invernale.

Resta in testa l’Area Calcio Alba Roero, che archivia la non facile trasferta di Piossasco, sul campo di In Zona 5 E Non Solo, con un perentorio 9-5 in cui è grande protagonista Calorio, autore di un poker; in evidenza anche Lorenzin con una tripletta, gli altri gol portano la firma di Boffa e Casetta. Non riesce a rispondere l’altra ex capolista, il Bisalta, che nel match disputato martedì sera non va oltre l’1-1 interno con la Pro Polonghera (Crosetti per i padroni di casa, Tagliarino per gli ospiti) e resta a -2 dalla vetta.

In terza posizione solitaria il Salice, che dilaga con la Bruinese, battuta per 15-6. Riparte con il piede giusto anche il San Biagio, che a Pinerolo si impone per 11-2, trascinato dai gol di De Angelis e Paoletti. Il derby tra Savigliano e Monforte va agli ospiti, che passano di misura grazie a Drago e Scanavino e salgono al quinto posto.

 

Serie D girone B – Nona giornata

Bisalta – Pro Polonghera 1-1
Europa Bevingros Eleven – Aurora Nichelino 11-3
In Zona 5 E Non Solo – Area Calcio Alba Roero 5-9
Pinerolo – San Biagio 2-11
Salice – Bruinese 15-6
Savigliano – Monforte Barolo Boys 1-2

 

Classifica

Area Calcio Alba Roero 22, Bisalta 20, Salice 18, San Biagio 16, Monforte Barolo Boys 15, Savigliano 12, Pro Polonghera 10, Pinerolo 9, In Zona 5 E Non Solo 7, Europa Bevingros Eleven 3, Bruinese 0, Aurora Nichelino B 0