Coppa Italia A2/M: Mondovì a Bergamo per centrare una storica Finale. Morelli: «Cercheremo di giocare al meglio»

I monregalesi stanno per partire alla volta di Bergamo, attualmente prima forza del Girone Blu del Campionato. 

0
587
Foto Giulia Cannizzaro

La Synergy Arapi Mondovì dopo aver piegato 3-0 la Elios Messaggerie Catania si è aggiudicata il pass per le semifinali di mercoledì 23 gennaio, quando andranno in scena le semifinali di Coppa Italia. 

I monregalesi stanno per partire alla volta di Bergamo, dove si sfideranno in una gara senza esclusione di colpi, con i padroni di casa, che attualmente sono la prima forza del Girone Blu del Campionato.

Abbiamo raggiunto telefonicamente capitan Michele Morelli in vista della sfida.

Quali sono le vostre aspettative dalla sfida contro Bergamo?

«Andiamo ad affrontarli con l’obiettivo di spingere il più possibile sui fondamentali, è una gara secca e questo è l’unico modo per affrontarla. Bergamo è la squadra che al momento gioca meglio in campionato e per quello che ha dimostrato è una delle migliori». 

Il prossimo obiettivo sarà quello di andare a Bologna?

«Vedremo…Sarebbe un bel sogno arrivarci, ma andiamo alla semifinale consapevoli che Bergamo ha qualcosa in più rispetto a noi; dobbiamo giocare senza oppressione e senza foga, perché non  sarebbe obiettivo pensare di strappare per certo una vittoria a degli avversari così, con ottime individualità e giocatori di categoria superiore». 

Nelle ultime settimane avete affrontato sfide diverse, ma molto ravvicinate, alla trasferta contro Santa Croce sono seguiti i quarti contro Catania e domenica sarete di nuovo in trasferta contro Alessano.

«Escludendo domenica scorsa che non è stata disputata la sfida contro Leverano, arriviamo da un periodo in cui stiamo giocando davvero tanto, quella di mercoledì è una gara in cui può succedere di tutto, noi ce la metteremo tutta e cercheremo di giocarla al meglio. Siamo positivi, abbiamo voglia di provarci per vedere fin dove possiamo arrivare».