Serie C – Il mantese Niccolò Romero lascia il Piacenza e si accasa al Sudtirol

0
1150
Foto Profilo Facebook Niccolò Romero

Colpo a sorpresa nel mercato di gennaio per un esponente calcistico della nostra provincia che lascia il Piacenza e si accasa al Sudtirol: parliamo, ovviamente, di Niccolò Romero.

L’attaccante originario di Manta, infatti, ha comunicato l’addio alla squadra piacentina tramite il proprio account Facebook con un post di grande affetto verso la società ed i tifosi biancorossi.

“È arrivato il momento di scrivere due righe, non lo faccio quasi mai, soprattutto per il calcio, ma questa volta sono doverose. Ho bisogno di ringraziare prima di tutto il Piacenza calcio nelle persone dei presidenti Gatti e del DS Luca Matteassi e il DG Marco Scianó che dopo avermi tanto voluto due anni esatti fa, trattandomi fin da subito come nessuno aveva mai fatto e credendo in me in ogni momento, positivo o negativo che fosse, hanno assecondato i loro progetti sportivi per questa stagione alle mie richieste e ai miei bisogni di uomo: a 26 anni sento la necessità di costruirmi un futuro basato sulla certezza; l’offerta che mi è arrivata in questo gennaio è per me importante perché mi permette di vivere di questo sport per altre 3 stagioni, cosa oggi non facile, e poter mettere le basi per creare una famiglia insieme alla mia compagna.

Ringrazio inoltre la città di Piacenza per le persone conosciute in queste due anni, persone che mi hanno conosciuto per il calciatore ma anche e soprattutto per l’uomo fuori dal campo, alla quale non è mai mancato rispetto e sostegno: il calciatore può piacere o meno, ma l’uomo ho capito che verrà sempre ricordato come leale, chiaro e onesto, rendendomi pertanto orgoglioso.

Termino augurando le migliori fortune ai miei compagni, ai miei amici, con la quale si avrà per sempre un legame extracalcistico importante, affinché possano fin dai prossimi mesi regalare a questa maglia le gioie che merita.

Lo spogliatoio, lo stadio, ma anche i bar, le trattorie, i supermercati saranno per sempre posti che mi ricorderanno casa, perché davvero in questa città mi sono sempre sentito un piacentino.

Sperando possa essere un arrivederci calcistico, vi ringrazio ancora e vi auguro buona vita. Forza Piace”.

Per l’attaccante classe 1992, autore di 19 reti in 65 partite con la maglia del Piacenza si spalancano le porte del Trentino Alto Adige dove vestirà la maglia del Sudtirol. In un momento dove il calcio cuneese nazionale piange una bella notizia arriva da Niccolò Romero.