Volley C/F: L’Alba Volley supera 3-0 la Mercatò Cuneo nel derby e punta la Coppa

0
623

L’Alba Volley centra nel derby contro la Mercatò Cuneo la dodicesima vittoria su tredici incontri, mantenendo il passo della capolista Libellula Volley Bra e preparando al meglio l’appuntamento con la Coppa Piemonte che la vedrà impegnata in semifinale con le torinesi del Lasalliano. Le giovanissime cuneesi alla ricerca di punti importanti per mantenere la categoria, dal canto loro, hanno provato a opporre resistenza ad una squadra a accia della vetta ma la resistenza si è presto sgretolata contro una condizione fisica non ottimale e contro la maggiore esperienza della corazzata albese.

I primi due parziali vedono L’Alba Volley condurre le danze chiudendo il primo parziale a 17 e ripetendosi nel secondo set con Giulia Sciolla che mette a terra la palla del 25-16

Decisamente più combattuto il terzo parziale, con Cuneo che piazza subito un mini break con un ace della Madaffari portandosi sul 5-7, quindi un attacco out dell’Olocco dopo uno splendido scambio tra le due squadre riporta le ospiti sul 7-9. Un ace di Beatrice Battistino firma il massimo vantaggio Cuneo (8-11) ma le locali rimediano subito con un ottimo turno in battuta della solita Silvia Olocco che porta al 12-12. E’ Giulia Sciolla a firmare il sorpasso (14-13) ma lo strappo lo piazza Irene Nada in battuta che con due ace consecutivi firma l’allungo (18-16). Cuneo tenta di rientrare in partita con la Vaschetto che mette a terra la palla del 20-19 ma Alba non si scompone e con due muri e un attacco vincente di Giulia Sciolla chiude il parziale sul 25-20.

 

L’ALBA VOLLEY: Barbero, Prandi, Alessandria, Sciolla, Pilotti, Barroero, Terzolo, Anselmo, Montefameglio, Olocco, Nada, Colletta, Petroi.

All. Salomone. Dir. Agnelli

MERCATO’ CUNEO: Miretti, Thior, Balzano, Delmastro, Giordano, Vegezzi Bossi, Andeng Okomo, Vaschetto, Madaffari, Battistino, Sasso, Viviani, Gay

All. Conti. Dir. Risso